Brand journalism e social network, strumenti per giornalisti in azienda

Corso Brand Journalism Milano

Corso Brand Journalism Milano

CONTENUTI DEL CORSO BRAND JOURNALISM

Che cos’è il brand journalism? Le aziende hanno sempre bisogno di contenuti e, sempre più spesso, si rivolgono a professionisti della comunicazione e a giornalisti per progettare e realizzare testi, articoli, post, tweet, whitepaper, eBook ecc., anche in ottica content marketing.

Il corso è rivolto sia a chi lavora come freelance che in aziende consumer o B2B con l’obiettivo di fornire idee e strumenti pratici per riuscire a comunicare e veicolare nel miglior modo possibile i contenuti dell’azienda.

PROGRAMMA CORSO BRAND JOURNALISM

  • Il ruolo del giornalista in azienda
  • Che cos’è e come deve essere il brand journalism?
  • Il piano editoriali strategico
  • La brand awareness
  • Il posizionamento
  • Gli strumenti (soprattutto free) per creare contenuti
  • Come attirare visitatori/clienti
  • I contenuti come veicolo per la vendita (cenni sulla lead generation)
  • Corporate blog e profili social (Facebook, LinkedIn, Twitter ecc.).
  • Case history di successo

QUANDO

Data da definire, se ti interessa questo corso scrivici a corsi@primopiano.it

DOVE

Primopiano, via Vincenzo Rabolini 13, Milano (dove siamo)

DOCENTE

Gianluigi Bonanomi, giornalista hi-tech e formatore

COSTO: 100 euro + Iva

Corso aperto a tutti con la possibilità di ottenere 8 CREDITI per la Formazione Professionale Continua dei giornalisti.