Contattaci >
Corso Facebook Start
Iscriviti al corso >

Corso Facebook Start

CORSO FACEBOOK INDICE

CONTENUTI DEL CORSO FACEBOOK

Durante il corso Facebook online, vedremo come usare Facebook in modo professionale per la comunicazione e il marketing per ottenere un maggior numero di lettori/clienti e raggiungere i propri risultati di business.

Uno dei requisiti sempre più richiesti dal mercato del lavoro è saper utilizzare diversi canali per diffondere contenuti, ma anche per gestire community, promuovere eventi, aumentare la brand awareness, acquisire contatti e vendere prodotti.

Tra le piattaforme, quello ancora più utilizzato da un'ampia fascia di pubblico è certamente Facebook, il primo e più importante social network che ha cambiato nel 2004 le abitudini di consumo digitale di miliardi di persone nel mondo.

Obiettivi del corso Facebook Start

  • Ottenere le competenze giuste per usare Facebook in modo professionale
  • Conoscere e saper utilizzare tutte le funzionalità di Facebook (pubblicazione organica, dirette, gruppi, eventi)
  • Scoprire e usare al meglio la "nuova esperienza delle pagine"
  • gestire Facebook e Instagram in modo integrato dalla Meta Business Suite
  • Creare da zero e gestire le campagne pubblicitarie con Facebook ADS
  • Leggere gli insights
  • Imparare i segreti dei social media manager

Argomenti del corso Facebook

  • Facebook: evoluzione, opportunità e limiti
  • Nuovi strumenti e funzionalità di Meta
  • Nuova esperienza delle pagine e principali impostazioni
  • La pubblicazione dei contenuti su Facebook
  • Le dirette Facebook
  • Navigazione e interazione tramite pagina
  • Creazione e gestione Eventi su Facebook
  • Gruppi Facebook, tutte le funzionalità
  • Introduzione alla Meta Business Suite

FACEBOOK ADS (GESTIONE INSERZIONI)

  • Post sponsorizzati, come funziona il sistema Gestione inserzioni
  • Impostazione obiettivi campagna
  • Inizio creazione campagna sponsorizzata da Gestione inserzioni

GRUPPI DI INSERZIONE

  • Impostazione Gruppi di inserzione (budget e località)
  • Impostazione Gruppi di inserzione (targetizzazione in base agli interessi)
  • Creare i “Pubblici personalizzati”
  • Creare uno o più “Pubblici simili”
  • Posizionamenti automatici e manuali
  • Ottimizzazione e pubblicazione dei Gruppi di inserzioni
  • Impostazione delle inserzioni

TUTORIAL CREAZIONE CAMPAGNA TRAFFICO

  • Tutorial creazione e ottimizzazione campagna con obiettivo traffico

TIPS & BEST PRACTICE

  • La fase di apprendimento: cos'è e come superarla
  • Pubblicare post sulla pagina da una campagna in dark
  • Campagne con AI, pro e contro di Meta advantage
  • Meta Analytics Pagine e Campagne
  • Facebook Audience Insight
  • Facebook ADS Library

DOCENTE: Filippo Tramelli, giornalista e digital strategist

Recensioni corso Facebook

Molto utile e completo (Silvano Rusmini)

Corso concreto, pratico e "leggero". Consigliabile. (Alessandro Appolloni)

Caratteristiche del corso

  • 100% online: decidi come, dove e quando studiare
  • Videolezioni pratiche on demand disponibili per sempre
  • Slide e materiale didattico scaricabile
  • Ricevi gratuitamente tutti i futuri aggiornamenti
  • Attestato di partecipazione

Faq

Chi può iscriversi al corso?
Non ci sono limitazioni all’accesso, una volta completata la procedura di iscrizione a questo link si può accedere liberamente al corso.

Qual è la modalità del corso?
È un corso online con videolezioni registrate e accessibili in qualunque momento da computer, tablet o smartphone. Il corso è già attivo e subito visibile dopo il pagamento a questo link.

Quanto dura il corso?
3 ore.

Il corso è accreditato per la formazione dei giornalisti?
No, questo corso non è accreditato per la formazione dei giornalisti. È però possibile chiedere al proprio Ordine regionale di riconoscerlo come "evento formativo individuale". Il regolamento della formazione professionale dei giornalisti consente infatti di chiedere per questo tipo di eventi di autoformazione personale un massimo di 6 crediti nel triennio.

Posso interrompere il corso quando voglio e riprendere le lezioni in ogni momento? Le lezioni possono essere viste più volte?
Sì, il corso Facebook, gestione pagine e ADS può essere interrotto e ripreso liberamente e le lezioni già completate possono essere riviste più volte senza limitazioni.

Una volta terminato il corso posso comunque accedere e rivedere le lezioni?
Sì, una volta terminato il corso si potrà sempre accedere con le proprie credenziali e rivederlo.

Rilascerete un attestato?
Una volta completate tutte le lezioni e le esercitazioni i partecipanti riceveranno l'attestato di partecipazione che potrà essere inserito anche sul proprio profilo LinkedIn.

Rilascerete la fattura?
Sì, dopo l'acquisto gli iscritti riceveranno la fattura. Se hai particolari richieste per intestare la fattura all'azienda scrivici poco dopo l'acquisto a corsi@primopiano.it.

Come posso pagare?
Con carta di credito o Paypal proseguendo nel processo di iscrizione dal nostro sito. Per pagare con bonifico bancario e sapere l'IBAN scrivici a corsi@primopiano.it

Come posso contattare l’organizzatore per altre domande o informazioni?
Tramite la mail corsi@primopiano.it oppure chiamando o inviando un messaggio WhatsApp al 349 7088356

corso Facebook start
Corso Facebook Start
OLTRE 7.000 PROFESSIONISTI SONO GIÀ ISCRITTI

Entra nella community di Primopiano

Iscriviti alla nostra mailing list per ricevere risorse formative gratuite, aggiornamenti sui nuovi corsi e promozioni riservate

 
menu