Corso Linkedin base (Social Media Management)

Corso Linkedin Milano

Corso Linkedin Milano

CONTENUTI DEL CORSO LINKEDIN

Il corso LinkedIn nell’ambito del Social Media Management è rivolto sia a chi non ha dimestichezza con questo particolare social network dedicato al lavoro, sia a chi ha già un proprio account personale e vuole utilizzarlo al meglio.

Dopo una breve introduzione (che cos’è? A che cosa e a chi serve LinkedIn?), verranno approfonditi tutti gli aspetti relativi al mezzo: dall’impostazione corretta del profilo alle keyword, dall’espansione del proprio network alla netiquette, dalla privacy alla condivisione dei contenuti. Completano il quadro indicazioni pratiche e case study.

Con i suoi quasi nove milioni di iscritti in Italia (oltre 400 milioni nel mondo), LinkedIn è diventato ormai uno strumento di lavoro fondamentale e sempre più efficace. Il problema è che molti hanno aperto il profilo ma non sanno che cosa farsene: lo usano male, non ne sfruttano appieno le potenzialità.

ARGOMENTI DEL CORSO LINKEDIN

Il profilo LinkedIn viene spesso considerato, erroneamente, alla stregua di un semplice CV online. LinkedIn invece è sia un social network, uno strumento per fare rete e trovare sempre nuove opportunità (anche grazie ai gruppi), ma anche un social media, un mezzo di comunicazione che può consentire ai giornalisti di acquisire autorevolezza, diventare un punto di riferimento del proprio settore, ma soprattutto di far sentire la propria voce o diffondere il proprio lavoro.

PROGRAMMA

  • Che cos’è LinkedIn e a chi serve?
  • 5 motivi per cui vale la pena esserci
  • L’ottimizzazione del profilo personale (foto, titolo, riepilogo, skill)
  • La ricerca e l’uso strategico delle keyword
  • Trucchi e strategie per far funzionare il profilo, per farsi trovare
  • Cenni su privacy e sicurezza
  • Come si scrive su LinkedIn, introduzione al social blogging (Pulse)

 

QUANDO
Venerdì 22 settembre 2017, dalle 9.30 alle 13.30

DOVE
Primopiano, via Vincenzo Rabolini 13, Milano (dove siamo)

DOCENTE
Gianluigi Bonanomi, giornalista hi-tech e formatore

COSTO: 60 euro + Iva

CORSO APERTO A TUTTI (con la possibilità, per chi è giornalista, di ottenere 4 CREDITI per la Formazione Professionale Continua).