SEO in Primopiano, tecniche per arrivare primi su Google (contenuti)

Corso SEO e contenuti Primopiano Milano

Corso SEO e contenuti Primopiano Milano

ABSTRACT DEL CORSO SEO (MODULO CONTENUTI)

Questo primo modulo “SEO e contenuti” (complementare agli altri moduli attivati da Primopiano sul tema: “SEO strategie editoriali“, “SEO strumenti e tool” e “SEO analisi dal vivo“) è la base di partenza per uno studio approfondito della scrittura web per i giornalisti e i professionisti della comunicazione che vogliono scalare le classifiche di Google con i propri articoli destinati a grosse testate multiautore o piccoli blog personali.

Come ideare, strutturare e scrivere un testo che sia in grado di soddisfare i lettori e i motori di ricerca allo stesso tempo? Come battere la concorrenza su determinati temi e argomenti? Come evitare le penalizzazioni? Come diffondere su internet e controllare lo stato dei nostri lavori?

Sono queste le domande che saranno affrontate e risolte dopo una breve panoramica della SEO (la Search Engine Optimization). Attraverso l’uso dei principali strumenti online gratuiti e una serie di semplici esercizi mirati, i partecipanti alla fine del corso conosceranno le tecniche giuste per creare contenuti web in grado di ben figurare all’interno delle pagine dei risultati dei motori di ricerca, guadagnandosi così un ampio numero di lettori.

QUANDO
Giovedì 14 settembre 2017, dalle 9 alle 18

DOVE
Primopiano, via Vincenzo Rabolini 13, Milano (dove siamo)

DOCENTE
Alessio Valsecchi, consulente e formatore in ambito web marketing, social media, SEO, Microsoft Office e Informatica di base

COSTO: 100 euro + Iva

CORSO APERTO A TUTTI (con la possibilità, per chi è giornalista, di ottenere 8 CREDITI per la Formazione Professionale Continua).