Ufficio stampa 2.0: strategie e strumenti tra social media e web marketing

Corso ufficio stampa 2.0

Corso Ufficio stampa 2.0 social Milano

CONTENUTI DEL CORSO UFFICIO STAMPA 2.0

Il corso Ufficio stampa 2.0: strategie e strumenti tra social media e web marketing analizza il lavoro di press office ai tempi del web. Ufficio stampa 2.0 significa avere dimestichezza con nuovi strumenti comunicativi e sapersi relazionare con professionisti diversificati (giornalisti, blogger, influencer). Non solo: oggi non si comunica più solo con i giornali, ma anche direttamente con i destinatari del messaggio da veicolare. Per questo è fondamentale conoscere i social network e gli strumenti di web marketing utili per offrire al cliente una strategia comunicativa più adeguata alle sfide attuali.

OBIETTIVI DEL CORSO

Imparare a realizzare comunicati stampa efficaci per il web e a sfruttare le potenzialità dei social network nel lavoro quotidiano. Essere in grado di proporre in autonomia una strategia comunicativa al cliente in base agli obiettivi individuati.

PROGRAMMA DEL CORSO UFFICIO STAMPA 2.0

• Ufficio stampa tradizionale vs. ufficio stampa 2.0
  • Cosa comunicare: l’arte di trovare le notizie
  • Comunicati stampa per il web
  • Social network: caratteristiche e opportunità
  • Digital Pr: giornalisti/blogger/influencer
  • Strategia comunicativa: come individuarla e come proporla al cliente

QUANDO
Data da definire, se ti interessa questo corso scrivici a corsi@primopiano.it

DOVE
Primopiano, via Rabolini 13 Milano (dove siamo)

DOCENTE
Da definire

CORSO APERTO A TUTTI (con la possibilità, per chi fosse giornalista, di ottenere 4 CREDITI per la Formazione Professionale Continua).