Strategie di digital marketing per i giornalisti e l’editoria

Web Marketing Festival 2017L’evento, organizzato all’interno del Web Marketing Festival di Rimini, nella Sala Digital Journalism, avrà come tema il potenziamento delle competenze di marketing utili ai giornalisti e, più in generale, agli editori digitali nelle attività di creazione, distribuzione e analisi delle performance dei contenuti prodotti.

ARGOMENTI TRATTATI AL WEB MARKETING FESTIVAL

  1. Comportamenti del lettore digitale: trend, analisi, dinamiche sulla fruizione dei contenuti.
  2. Il ruolo di Google: le regole per ottenere più visibilità, l’opportunità di Google News.
  3. I social network: usarli come canale di distribuzione, come fonte di notizie, come strumento di personal branding.
  4. Web Analytics: le principali metriche del web, come usarle per misurare la diffusione di un pezzo e per scrivere meglio.

QUANDO
Venerdì 23 giugno 2017, dalle 11 alle 18

DOVE
Palacongressi di Rimini, via della Fiera 23, Rimini (come arrivare)

RELATORI

  • Giulio Alibrandi
  • Daniele Chieffi
  • Pamela Ferrara
  • Giulio Gambino
  • Alessandro Giagnoli
  • Filippo Tramelli
  • Roberto Zarriello

 

COSTO: gratuito (N.B. solo i giornalisti iscritti all’evento formativo inserito da Primopiano sulla piattaforma Sigef potranno accedere GRATUITAMENTE al Web Marketing Festival in entrambe le giornate del 23 e 24 giugno).

ISCRIZIONE: per accedere al Web Marketing Festival è obbligatorio iscriversi tramite la piattaforma Sigef a QUESTO LINK (visibile solo dopo aver effettuato il LOGIN alla piattaforma stessa).

Per ottenere i crediti formativi dell’Odg è necessario effettuare l’accredito all’ingresso della SALA DIGITAL JOURNALISM all’interno del Palacongressi dalle ore 10.30 alle ore 11 prima dell’inizio dell’evento.

CREDITI FORMATIVI (CFP): 6

Resta informato! Iscriviti alla nostra NEWSLETTER