Corso Facebook, gestione pagine e ADS
CONTENUTI DEL CORSO FACEBOOK
Durante il corso Facebook, indicato sia a chi utilizza il social network in modo privato, sia a chi ha già dimestichezza con pagine aziendali e gruppi, vedremo come usare le pagine Facebook in modo professionale per la comunicazione e il marketing per ottenere un maggior numero di lettori/clienti.
Uno dei requisiti sempre più richiesti dal mercato del lavoro è saper utilizzare diversi canali per promuovere e diffondere contenuti.
Tra i social, quello più utilizzato è certamente Facebook, che ormai conta circa 30 milioni di iscritti in Italia.
OBIETTIVI DEL CORSO
- Utilizzare al meglio le fan page, evitando gli errori più diffusi
- Imparare le basi di Facebook ADS, lo strumento per le campagne pubblicitarie del social network
Argomenti del corso Facebook
Gestione professionale pagine Facebook
- Quali post performano meglio
- Post e inserzioni, quali dimensioni?
- App gratuite per creare grafiche di post e inserzioni
- App gratuite per creare video
- Ottimizzazione pagina Facebook
- Strategie per aumentare le interazioni
- Facebook Insights
Facebook ADS
- Business manager, cos'è e come si imposta
- Il pannello Gestione inserzioni
- Tipo di campagna, quale scegliere in base agli obiettivi
- Budget campagna, quanto costa fare ADS su Facebook
- Creazione campagna ADS e target
- Ottimizzazione del budget
- Creazione e ottimizzazione dell'inserzione
- Gli strumenti del Social Media Manager