Corso Facebook (Social Media Management)

Corso Facebook Milano
Corso Facebook

CONTENUTI DEL CORSO FACEBOOK

Durante il corso di Social Media Management con Facebook, indicato sia a chi utilizza il social network in modo privato, sia a chi ha già dimestichezza con pagine aziendali e gruppi, vedremo che cos’è il Facebook marketing per ottenere un maggior numero di lettori/clienti.

Uno dei nuovi requisiti richiesti dal mercato del lavoro ai comunicatori è anche il saper utilizzare diversi canali per promuovere e diffondere i propri contenuti. Tra i social, quello più utilizzato è certamente Facebook, che ormai conta 30 milioni di iscritti in Italia.

OBIETTIVI DEL CORSO

Utilizzare al meglio le fan page, evitando gli errori più diffusi. Imparare le basi di Facebook ADS, lo strumento per le  campagne pubblicitarie del social network di Menlo Park. Impostare un piano di comunicazione con Facebook.

PROGRAMMA DEL CORSO FACEBOOK

  • Introduzione al Facebook Marketing
  • Quanto valgono profili e like?
  • Facebook in un piano di comunicazione
  • Gli errori da evitare nella gestione di una fan page
  • Le campagne a pagamento di Facebook ADS
  • La profilazione del pubblico e la targetizzazione
  • Le tipologie di inserzioni
  • Costruire la campagna: titolo, descrizione e immagine dei post
  • Budget e programmazione
  • Come misurare il ritorno sull’investimento (ROI)
  • Strumenti di Social media automation

QUANDO
Data da definire. Se ti interessa iscriviti alla nostra newsletter per sapere le nuove date. Qui trovi gli altri corsi Social.

DOVE
Primopiano, via Vincenzo Rabolini 13, Milano (dove siamo)

DOCENTE
Gianluigi Bonanomi, giornalista hi-tech e formatore

CORSO APERTO A TUTTI (con la possibilità, per chi è giornalista, di ottenere 4 CREDITI per la Formazione Professionale Continua).