Corso Linkedin aziendale

CONTENUTI DEL CORSO LINKEDIN AZIENDALE

LinkedIn è uno strumento efficace di personal branding e di networking personale, ma è sempre più utilizzato anche in azienda come strumento chiave di content marketing, recruiting e vendita.

Le aziende sono consapevoli che questo strumento potrebbe essere molto utile alla crescita del loro business (in particolare nel B2B), ma, non sapendo come sfruttarlo strategicamente per il marketing, lo trascurano o lo usano male.

Il corso LinkedIn aziendale di Primopiano si concentra in particolare sia sulle sinergie tra profilo personale (che verrà ottimizzato in aula con un workshop pratico), pagine aziendali e gruppi, sia sull’uso strategico dei contenuti da parte dell’azienda, con la creazione di un piano editoriale coerente con i propri obiettivi di marketing.

PROGRAMMA DEL CORSO LINKEDIN AZIENDALE

  • LinkedIn in azienda: introduzione
  • Come si ottimizza il profilo personale in ottica posizionamento e social selling
  • Come si crea e si gestisce una pagina aziendale
  • Realizzare un piano editoriale (content curation e content creation)
  • Cenni di LinkedIn advertising
  • Come si pubblica su LinkedIn
  • Brand ambassador: come si condividono i contenuti aziendali con il profilo personale
  • Cosa fare in caso di azione del target
  • Tecniche di negoziazione e persuasione in LinkedIn
  • Costruire un database profilato con LinkedIn Sales Navigator
  • Strategie di social selling

OBIETTIVI DEL CORSO

Con il corso LinkedIn otterrai nuove competenze nell’utilizzo strategico di questo social network professionale, imparandone le dinamiche e le tecniche vincenti per raggiungere i tuoi obiettivi aziendali.

 

QUANDO
Giovedì 23 gennaio 2020, dalle 9.30 alle 18.30

 

DOVE
Primopiano, via Vincenzo Rabolini 13, Milano (come arrivare)

 

DOCENTE
Gianluigi Bonanomi, giornalista hi-tech ed esperto di comunicazione digitale

 

COSTO154 euro + IVA EARLY BOOKING a 127 euro + Iva versando la quota entro il 23.12.2019

 

*Corso accreditato dall’Ordine dei giornalisti con 8 crediti formativi (in piattaforma Sigef, area “Corsi Enti Terzi”)

Corso Linkedin aziendale

Dicono del corso LinkedIn

Brillante e competente, Gianluigi Bonanomi sa trasmettere conoscenze e al tempo stesso intrattenere, rendendo i suoi corsi ricchi di spunti e di stimoli, ma anche coinvolgenti e a tratti divertenti. In particolare il corso su Linkedin, avendo a che fare (anche) con la ricerca del lavoro e con la valorizzazione di sé e del proprio “brand”, offre l’occasione per approfondire anche altri temi, senza per questo trascurare gli aspetti più tecnici e “social”. Frequentando il suo corso Linkedin si esce con tante idee nuove e diversi strumenti in più. (Elena Rembado)

Ho trovato il corso su Linkedin molto interessante, ben costruito e operativo. Gianluigi mi ha portato a conoscenza di vari aspetti del social media che nemmeno mi immaginavo e sono sicuro che, coi suoi preziosi consigli e dritte, potrò migliorare sia l’attrattività di profilo e pagina aziendale, sia le potenzialità di ampliare la rete e i contatti. (Matteo Zanichelli)

Dal mio punto di vista da non esperta di social in cerca di strumenti per migliorare, penso che il corso Linkedin con relativi link e contenuti multimediali forniti dalle slide sia sicuramente utile. Dà parecchi spunti per migliorare. L’ho trovato completo ed esaustivo, capace di soddisfare più livelli di esigenze. (Luisa Rota)