Corso Linkedin aziendale

Corso Linkedin aziendale
Corso Linkedin aziendale

CONTENUTI DEL CORSO LINKEDIN AZIENDALE

LinkedIn è uno strumento fondamentale di personal branding e di networking personale, ma è sempre più utilizzato anche in azienda come strumento chiave di content marketing, pubblicità, recruiting e vendita.

Le aziende infatti spesso si rendono conto di come questo strumento potrebbe essere utile alla crescita del loro business (in particolare nel B2B), ma non sanno come sfruttarlo strategicamente per il marketing o la generazione di contatti.

Il corso Linkedin aziendale si concentra in particolare sulle sinergie tra profilo personale, pagine professionali e gruppi, sull’uso strategico dei contenuti da parte dell’azienda, con la creazione di un piano editoriale coerente con i propri obiettivi di marketing.

PROGRAMMA DEL CORSO LINKEDIN AZIENDALE

  • LinkedIn in azienda: introduzione
  • Come si crea e si gestisce una pagina aziendale
  • Realizzare un piano editoriale (content curation e content creation)
  • Come si pubblica su LinkedIn (tre strumenti di social media automation)
  • Brand ambassador: come si condividono i contenuti aziendali con il profilo personale
  • Cosa fare in caso di azione del target
  • Tecniche di negoziazione e persuasione in LinkedIn
  • Costruire un database profilato con Linkedin Sales Navigator
  • Strategie di social selling

QUANDO
Venerdì 29 marzo 2019, dalle 14.30 alle 18.30

DOVE
Primopiano, via Vincenzo Rabolini 13, Milano (come arrivare)

Gianluigi Bonanomi Corsi Primopiano
Gianluigi Bonanomi

 

DOCENTE
Gianluigi Bonanomi, giornalista hi-tech e formatore

 

 

COSTO: 100 euro + IVA. EARLY BOOKING a 70 euro + Iva versando la quota entro il 30.12.2018

Possibilità, per chi è giornalista, di ottenere 4 crediti per la Formazione Professionale Continua attraverso la piattaforma Sigef. 8 crediti frequentando entrambi i corsi (uso strategico profilo personale + Linkedin aziendale e B2B)

 

Dicono del corso Linkedin

Brillante e competente, Gianluigi Bonanomi sa trasmettere conoscenze e al tempo stesso intrattenere, rendendo i suoi corsi ricchi di spunti e di stimoli, ma anche coinvolgenti e a tratti divertenti. In particolare il corso su Linkedin, avendo a che fare (anche) con la ricerca del lavoro e con la valorizzazione di sé e del proprio “brand”, offre l’occasione per approfondire anche altri temi, senza per questo trascurare gli aspetti più tecnici e “social”. I due moduli Linkedin personaleLinkedin aziendale sono perfettamente complementari; frequentandoli entrambi si esce con tante idee nuove e diversi strumenti in più. (Elena Rembado, giornalista)

Ho trovato il corso su Linkedin molto interessante, ben costruito e operativo. Gianluigi mi ha portato a conoscenza di vari aspetti del social media che nemmeno mi immaginavo e sono sicuro che, coi suoi preziosi consigli e dritte, potrò migliorare sia l’attrattività del profilo, sia le potenzialità di ampliare la rete e i contatti. (Matteo Zanichelli, Il Resto del Carlino)