Corso Linkedin aziendale

Corso Linkedin aziendale

Corso Linkedin aziendale

CONTENUTI DEL CORSO LINKEDIN AZIENDALE

LinkedIn è uno strumento fondamentale di personal branding e di networking personale, ma è sempre più utilizzato anche in azienda come strumento chiave di content marketing, pubblicità, recruiting e vendita.

Le aziende infatti spesso si rendono conto di come questo strumento potrebbe essere utile alla crescita del loro business (in particolare nel B2B), ma non sanno come sfruttarlo strategicamente per il marketing o la generazione di contatti.

Il corso Linkedin aziendale si concentra in particolare sulle sinergie tra profilo personale, pagine professionali e gruppi, sull’uso strategico dei contenuti da parte dell’azienda, con la creazione di un piano editoriale coerente con i propri obiettivi di marketing.

PROGRAMMA DEL CORSO LINKEDIN AZIENDALE

  • LinkedIn in azienda: introduzione
  • Come si crea e si gestisce una pagina aziendale
  • Realizzare un piano editoriale (content curation e content creation)
  • Come si pubblica su LinkedIn (tre strumenti di social media automation)
  • Brand ambassador: come si condividono i contenuti aziendali con il profilo personale
  • Cosa fare in caso di azione del target
  • Tecniche di negoziazione e persuasione in LinkedIn
  • Costruire un database profilato con Linkedin Sales Navigator
  • Strategie di social selling

QUANDO
Venerdì 27 luglio 2018, dalle 14.30 alle 18.30

DOVE
Primopiano, via Vincenzo Rabolini 13, Milano (dove siamo)

DOCENTE
Gianluigi Bonanomi, giornalista hi-tech e formatore

COSTO: 100 euro + IVA Sconto EARLY BOOKING del 30% a 70 euro + Iva pagando la quota entro il 30.6.2018

CORSO APERTO A TUTTI (con la possibilità, per chi è giornalista, di ottenere 4 CREDITI per la Formazione Professionale Continua. 8 crediti frequentando entrambi i corsi del mattino e del pomeriggio).

–> CLICCA QUI E GUARDA ANCHE GLI ARGOMENTI DEL MODULO DEL MATTINO (LINKEDIN PERSONALE)