Social Media Management

Corso social media manager Milano
Corso social media manager Milano

OBIETTIVI DEL CORSO SOCIAL MEDIA MANAGEMENT

Imparare a utilizzare i social media in maniera professionale, partendo dalle diverse strategie e imparando a gestire gli strumenti a disposizione con tecniche e tattiche in funzione degli obiettivi.

COSA IMPARERAI DURANTE IL CORSO

Al termine del corso i partecipanti avranno un quadro completo (strategico e pratico) sull’utilizzo dei social media in funzione dei diversi obiettivi: ottenere maggiori visite al sito, brand awareness, portare i lettori ad un’azione specifica, utilizzare i social come canale d’ascolto, sensibilizzare le persone su una tematica di  interesse ecc.

 

Argomenti del corso Social Media Management

Facebook

  • Facebook: sfruttare il social più popolare per il proprio business
  • Come creare e gestire la propria Fan page
  • Gli strumenti interni di Facebook per migliorare la comunicazione
  • Come monitorare i risultati

Facebook ADS

  • Come creare una campagna pubblicitaria a pagamento
  • Quale tipologia di annuncio scegliere
  • Ottenere il massimo dalla profilazione del pubblico
  • Come creare un pubblico personalizzato

Linkedin

  • Come definire la tua strategia su LinkedIn
  • Generare fiducia per ottenere contatti
  • Come ottenere reputazione nel tuo settore
  • LinkedIn Sales Navigator: come funziona davvero
  • Utilizzare gli strumenti interni ed esterni per ottenere dati
  • LinkedIn aziendale: tecniche e strategie per vendere

Instagram

  • Come creare e gestire un profilo Instagram
  • Come sfruttare tutti i suoi strumenti
  • Le strategie per avere successo in breve tempo

Twitter

  • Twitter: il microblogging perfetto per il marketing
  • Come creare un profilo su Twitter
  • Come scrivere professionalmente su Twitter
  • Come trovare follower e monitorare i risultati

L’attività del Social Media Manager

  • Social media manager: come organizzare il lavoro
  • Tecniche per comunicare efficacemente sui social network
  • L’importanza del piano editoriale
  • Come gestire più social network contemporaneamente con la social media automation

QUANDO
Data da definire. Se ti interessa iscriviti alla nostra newsletter per sapere le nuove date o controlla gli altri corsi  dal nostro calendario

DOVE
Primopiano, via Vincenzo Rabolini 13, Milano (come arrivare)

DOCENTE
Francesco De Nobili, giornalista e digital marketing manager

CORSO APERTO A TUTTI (con la possibilità, per chi è giornalista, di ottenere 8 crediti per la Formazione Professionale Continua).