Social Media Management

Corso social media manager Milano

Corso social media manager Milano

OBIETTIVI DEL CORSO SOCIAL MEDIA MANAGEMENT

Imparare a utilizzare i social media in maniera professionale, partendo dalle diverse strategie e imparando a gestire gli strumenti a disposizione con tecniche e tattiche in funzione degli obiettivi.

COSA IMPARERAI DURANTE IL CORSO

Al termine del corso i partecipanti avranno un quadro completo (strategico e pratico) sull’utilizzo dei social media in funzione dei diversi obiettivi: ottenere maggiori visite al sito, brand awareness, portare i lettori ad un’azione specifica, utilizzare i social come canale d’ascolto, sensibilizzare le persone su una tematica di  interesse ecc.

Argomenti del corso Social Media Management

Facebook

  • Facebook: sfruttare il social più popolare per il proprio business
  • Come creare e gestire la propria Fan page
  • Gli strumenti interni di Facebook per migliorare la comunicazione
  • Come monitorare i risultati

Facebook ADS

  • Come creare una campagna pubblicitaria a pagamento
  • Quale tipologia di annuncio scegliere
  • Ottenere il massimo dalla profilazione del pubblico
  • Come creare un pubblico personalizzato

Linkedin

  • Come definire la tua strategia su LinkedIn
  • Generare fiducia per ottenere contatti
  • Come ottenere reputazione nel tuo settore
  • LinkedIn Sales Navigator: come funziona davvero
  • Utilizzare gli strumenti interni ed esterni per ottenere dati
  • LinkedIn aziendale: tecniche e strategie per vendere

Instagram

  • Come creare e gestire un profilo Instagram
  • Come sfruttare tutti i suoi strumenti
  • Le strategie per avere successo in breve tempo

Twitter

  • Twitter: il microblogging perfetto per il marketing
  • Come creare un profilo su Twitter
  • Come scrivere professionalmente su Twitter
  • Come trovare follower e monitorare i risultati

L’attività del Social Media Manager

  • Social media manager: come organizzare il lavoro
  • Tecniche per comunicare efficacemente sui social network
  • L’importanza del piano editoriale
  • Come gestire più social network contemporaneamente con la social media automation

QUANDO
Giovedì 15 marzo 2018, dalle 9.30 alle 18

DOVE
Primopiano, via Vincenzo Rabolini 13, Milano (dove siamo)

DOCENTE
Francesco De Nobili, giornalista e digital marketing manager

COSTO: 150 euro + IVASconto EARLY BOOKING del 20% a 120 euro + Iva pagando la quota entro l’1.3.2018

CORSO APERTO A TUTTI (con la possibilità, per chi è giornalista, di ottenere 8 crediti per la Formazione Professionale Continua).