Tutti i corsi di Primopiano

Per essere sempre competitivi e pronti alle nuove sfide non basta sapere, occorre anche saper fare.

Frequentando i nostri corsi di formazione si entra subito in contatto con docenti di alto livello, in grado di stimolare nuove idee e soluzioni per la propria professione e il business.

Anche il proprio network professionale verrà ampliato, tramite un proficuo scambio di  esperienze e contatti tra i partecipanti.

Le giornate d’aula prevedono una forte interazione tra docenti e partecipanti.

 

  1. Elenco corsi 2020
  2. FAQ
  3. Corsi per aziende

 

Elenco dei corsi 2020

 

Social Media

 

 

WORDPRESS

 

 

PUBLIC SPEAKING

 

 

NUOVI STRUMENTI

 

 

 

VIDEO

 

 

DEONTOLOGIA

 

CORSI IN DIRETTA STREAMING

 

 

CORSI ONLINE (FAD)

 

FAQ (le domande più frequenti sui nostri corsi)

 

Chi può partecipare ai corsi?
I corsi sono aperti a tutti. Per i giornalisti (professionisti e pubblicisti iscritti all’Albo) per alcuni corsi è prevista l’attribuzione dei crediti formativi per la formazione professionale continua.

 

Come ci si iscrive?
Per iscriversi ai corsi occorre effettuare l’acquisto direttamente dal sito, aggiungendo il corso al carrello e finalizzando il pagamento dopo aver inserito i propri dati di anagrafici e fiscali. Clicca quindi sui pulsanti che ti permettono di mettere un corso nel carrello e procedere fino al completamento dell’ordine.

 

I corsi in aula e in streaming verranno erogati nella data e ora indicati sulla scheda del singolo corso. I corsi online (FAD) verranno inviati via mail entro 24 ore dall’acquisto.

 

Come posso pagare?
Il pagamento può essere fatto selezionando in fase di acquisto le seguenti modalità: bonifico, carta di credito o PayPal. Selezionando la modalità “bonifico” è necessario effettuare il pagamento con Home Banking o in banca all’IBAN che verrà inviato via mail dopo il perfezionamento dell’ordine. Per perfezionare subito l’iscrizione e avere il posto ti chiediamo di inviarci via mail a corsi@primopiano.it la distinta del bonifico effettuato. In caso di pagamento con carta di credito o Paypal, l’iscrizione è immediatamente confermata e il posto riservato.

 

Invierete un attestato di partecipazione e altro materiale?
Dopo ogni corso verrà inviato l’attestato di partecipazione e il materiale didattico (slide, tutorial, ebook ecc.) messo a disposizione dai docenti. I giornalisti iscritti all’Odg impegnati nella formazione professionale continua riceveranno l’attestato tramite la piattaforma Sigef e i relativi crediti, ove previsti. Dei corsi in diretta streaming e dei corsi online, oltre all’attestato e al materiale didattico, i partecipanti riceveranno la registrazione integrale della lezione.

 

Come posso raggiungervi?
Primopiano ha sede a Milano in via Rabolini 13. Clicca qui per vedere il percorso. Dal 2020 molti dei nostri corsi saranno replicati anche a Roma, presso la sede del coworking OpenArea, in via Giorgio Scalia 10/b (metro A, fermata Cipro).

I corsi in streaming invece sono erogati all’interno dell’aula virtuale attraverso la piattaforma GoToWebinar in cui i partecipanti possono vedere e ascoltare il docente visibile in webcam e la sua presentazione direttamente dal proprio PC, Mac, smartphone o tablet. Alla fine del corso verrà inviata la registrazione della diretta.

 

Se acquisto un corso ma non posso partecipare, posso avere un rimborso?
In caso di mancata partecipazione è possibile ottenere il rimborso totale della quota se la disdetta ci arriva via mail (a corsi@primopiano.it) o telefonicamente (al 349 7088356) entro 7 giorni dalla data del corso. Successivamente è possibile recuperare la quota partecipando, entro 90 giorni dalla data del corso mancato, a un altro dei corsi di Primopiano oppure anche allo stesso corso se replicato entro 90 giorni.

Per i corsi in streaming e per i corsi online non è previsto rimborso perché tutti gli iscritti avranno la registrazione integrale della lezione, visibile per sempre.

 

Sono previste delle agevolazioni o sconti sui vostri corsi?
Su tutti i corsi in aula e in diretta streaming è attiva la promozione early booking in cui si applica un consistente sconto sul costo finale del corso. È possibile usufruire dell’offerta finalizzando l’iscrizione con diversi giorni di anticipo rispetto alla data di partenza del corso. L’importo della promozione e la relativa data di scadenza sono indicate direttamente nella pagina dei singoli corsi. Per gli iscritti alla newsletter di Primopiano sono previsti ulteriori sconti tramite coupon che ogni mese vengono inviati via mail su alcuni corsi. Per iscriverti alla newsletter clicca qui.

 

Rilascerete la fattura?
Dopo l’acquisto e prima della data del corso, invieremo a tutti la fattura elettronica intestata a società, persona fisica, pubblica amministrazione ecc. Le coordinate fiscali vanno indicate in fase di acquisto direttamente nei campi compilabili sul nostro sito (codice fiscale, partita Iva, codice SDI, PEC ecc.). per dubbi sulla fatturazione scrivere a corsi@primopiano.it.

 

Non sono titolare di partita Iva, devo pagare comunque l’Iva sui corsi?
L’Iva è un’imposta obbligatoria che siamo costretti ad applicare sui nostri corsi e per ogni tipo di partecipante (anche chi non ha la partita Iva). È un costo pari al 22% che esponiamo, ma che poi verrà versato all’erario, quindi non possiamo fare eccezioni.

 

Sono giornalista, come faccio a ricevere i crediti?
Dal 2020 non tutti i corsi di Primopiano sono accreditati sulla piattaforma Sigef. Ti consigliamo quindi di leggere direttamente nella pagina del singolo corso se è previsto o meno l’accreditamento. Tutti i corsi accreditati (in aula o in streaming) sono presenti anche sulla piattaforma Sigef nella sezione “Corsi Enti Terzi” o “Corsi in Streaming“. Per ricevere i crediti basta frequentare il corso e firmare l’ingresso e l’uscita. Per i corsi in streaming è necessario effettuare il login tramite link univoco e seguire la diretta dopo aver inserito il proprio nome e cognome. Consigliamo comunque di iscriversi ai corsi anche sulla piattaforma Sigef oltre che finalizzando l’acquisto sul nostro sito.

 

Fate anche corsi gratuiti?
Durante l’anno organizziamo anche diversi corsi gratuiti in aula o in streaming. Per restare avere aggiornamenti su titolo e dati consigliamo di iscriversi alla newsletter.

 

Dopo il corso potrò contattare i docenti o gli altri partecipanti?
I nostri docenti sono sempre molto disponibili anche dopo il corso in aula e lasciano sempre i propri contatti. Teniamo molto al networking tra partecipanti, per questo durante la pausa pranzo cerchiamo di tenere unito il gruppo prenotando per tutti in un locale vicino alla sede del corso. La partecipazione al pranzo non è obbligatoria, ma è un momento simpatico per conoscere nuove persone e ampliare la propria rete di conoscenze professionali.

 

Corsi per aziende

Oltre ai corsi nella propria sede per i singoli professionisti, Primopiano organizza anche corsi aziendali. Per sapere su quali argomenti o per chiedere un preventivo clicca qui. Per avere maggiori informazioni sui nostri corsi aziendali (anche finanziati da fondi interprofessionali) scrivi a: corsi@primopiano.it o chiama il 349 7088356