Corso Pinterest per il business

CORSO PINTEREST, CONTENUTI

Pinterest è un canale di nicchia, ma fondamentale per la comunicazione social in particolari settori: moda, fai da te, design e architettura, luxury, lifestyle, viaggi, infografiche e tutto quanto ha a che fare con i contenuti visivi.

Il traffico organico e le conversioni che Pinterest genera verso un sito, un e-commerce o una testata editoriale non sono affatto da sottovalutare.

Non avendo subito la radicale stretta dell’algoritmo dei social di proprietà di Facebook è uno strumento che ancora consente di avere un ottimo engagement senza investire budget in pubblicità.

Corso Pinterest, cosa imparerai

Al termine del corso potrai creare una strategia di utilizzo di Pinterest esclusiva e integrata con gli altri canali social, pubblicando contenuti adatti a questo media dalle enormi potenzialità grazie a un ampio bacino di utenza molto attivo e definito. Potrai monitorare i tuoi “PIN” per valutarne l’efficacia nella tua strategia di comunicazione.

Programma del corso

  • Introduzione al social
  • Come funziona Pinterest
  • Chi lo usa (studio del target)
  • Scegliere contenuti di successo
  • Glossario di Pinterest
  • Comunicare meglio: rich pin, article pin, related pin e place pin
  • Pro e contro
  • Gestione efficace dell’account
  • Buone pratiche
  • Case studies di successo nei vari settori

Corso Pinterest, a chi è rivolto

Pinterest è indicato per chi gestisce un e-commerce e vuole incrementare le vendite, ma anche per chi desidera comunicare con foto e infografiche.

È utilissimo per tutte quelle professioni che devono archiviare le proprie ricerche per trarne ispirazione (architetti, grafici, designer) ma anche appassionati di tematiche più disparate (moto, anime, moda).

Può essere un canale perfetto anche per un blog, un web magazine o una pubblica amministrazione (Agenzie regionali e di diritto pubblico o enti pubblici economici) che vogliono comunicare con un determinato pubblico di opinion leader in maniera non banale.

Pinterest è infatti un social trasversale che non si limita a cercare “like”, ma mira alla condivisione di emozioni. Piattaforma indispensabile per una visual strategy ben strutturata sia per comunicare valori personali che di brand.

QUANDO
Giovedì 9 aprile 2020, dalle 14.30 alle 18.30

 

DOVE
Primopiano, via Vincenzo Rabolini 13, Milano (dove siamo)

 

DOCENTE
Cristian Tava, formatore

 

COSTO: 97 euro + IVA. EARLY BOOKING45 euro + Iva versando la quota di iscrizione entro il 10.3.2020

pinterest per il business
Ph credits: Mike Mozart