Contattaci >
Corso Pinterest per il business
Iscriviti al corso >

Corso Pinterest per il business

CORSO PINTEREST ONLINE, CONTENUTI

Pinterest è un canale meno "famoso" di Facebook o Instagram, ma è molto efficace per la comunicazione social perché ha un algoritmo molto generoso nel mostrare gratuitamente i contenuti a un pubblico interessato.

È molto efficace per la comunicazione e il social media marketing in particolari settori: moda, fai da te, design e architettura, luxury, lifestyle, viaggi, food, infografiche e tutto quanto ha a che fare con i contenuti visivi.

Il traffico organico e le conversioni che Pinterest genera verso un sito, un e-commerce o una testata editoriale sono di tutto rispetto se paragonate agli altri social perché Pinterest è un social dove le persone cercano ispirazioni.

È uno strumento che ancora consente di avere un ottimo engagement senza investire budget in pubblicità.

Corso Pinterest, cosa imparerai

Al termine del corso online Pinterest potrai creare una strategia efficace e integrata con gli altri canali social, pubblicando contenuti adatti a questa piattaforma dalle enormi potenzialità grazie a un ampio bacino di utenti molto attivi e fidelizzati.

Sarai in grado di gestire il profilo personale e quello business per creare cartelle di archivio.

Potrai monitorare i tuoi "Pin" per valutarne l'efficacia nella tua strategia di comunicazione.

Programma del corso

  • Introduzione al social
  • Come funziona Pinterest
  • Chi lo usa (studio del target)
  • Scegliere contenuti di successo
  • Glossario di Pinterest
  • Comunicare meglio: rich pin, article pin, related pin e place pin
  • Pro e contro
  • Gestione efficace dell'account
  • Buone pratiche
  • Case studies di successo nei vari settori

Corso Pinterest online, a chi è rivolto

Pinterest è indicato per chi vuole promuoversi sui social.

In particolare è utile per chi gestisce un e-commerce e vuole incrementare le vendite, ma anche per chi desidera comunicare con foto e infografiche la propria attività.

È utilissimo per tutte quelle professioni che devono archiviare le proprie ricerche per trarne ispirazione (architetti, grafici, designer) ma anche appassionati di settori tra i più diversi (moto, anime, moda).

Può essere un canale perfetto anche per un blog, un web magazine o una pubblica amministrazione (Agenzie regionali e di diritto pubblico o enti pubblici economici) che vogliono comunicare con un determinato pubblico di opinion leader in maniera non banale.

Pinterest è un social trasversale che non si limita a cercare "like", ma mira alla condivisione di emozioni e ispirazioni.

È una piattaforma indispensabile per una visual strategy ben strutturata sia per comunicare valori personali che di brand.

DOCENTE
Cristian Tava, formatore

FAQ

Chi può iscriversi al corso?
Non ci sono limitazioni all’accesso, una volta completata la procedura di iscrizione a questo link si può accedere liberamente al corso.

Qual è la modalità del corso?
È un corso online con videolezioni registrate e accessibili in qualunque momento da computer, tablet o smartphone. Il corso è già attivo e subito visibile dopo il pagamento a questo link.

Quanto dura il corso?
Il corso ha una durata di 3 ore.

Posso interrompere il corso quando voglie e riprendere le lezioni in ogni momento? Le lezioni possono essere viste più volte?
Sì, il corso Pinterest online può essere interrotto e ripreso liberamente e le lezioni già completate possono essere riviste più volte senza limitazioni.

Una volta terminato il corso posso comunque accedere e rivedere le lezioni?
Sì, una volta terminato il corso si potrà sempre accedere con le proprie credenziali e rivederlo.

Rilascerete un attestato?
Una volta completate tutte le lezioni e le esercitazioni verrà inviato l’attestato di partecipazione in Pdf che potrà essere inserito anche sul proprio profilo LinkedIn.

Rilascerete la fattura?
Sì, dopo l'acquisto gli iscritti riceveranno la fattura. Se hai particolari richieste per intestazione aziendale scrivici a corsi@primopiano.it

Come posso contattare l’organizzatore per altre domande o informazioni?
Tramite la mail corsi@primopiano.it oppure chiamando o inviando un messaggio WhatsApp al 349 7088356

pinterest per il business
Ph credits: Mike Mozart
Newsletter

Rimani in contatto con noi

Il nostro percorso formativo è in continua evoluzione. Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato e ricevere offerte esclusive per i nostri corsi.

menu