Contattaci >
Corso Prompt Design
Richiedi informazioni >

Corso Prompt Design

Corso Prompt Design indice

Cos'è un prompt e a cosa serve

Un prompt è, in generale, una richiesta o un invito a fare qualcosa. Nel contesto dei modelli di linguaggio, un prompt è una stringa di testo, un'immagine, un audio o un video, utilizzato per chiedere a un modello di generare una risposta.

I prompt possono essere utilizzati per addestrare i modelli di linguaggio, per testarli o per fargli generare risposte in tempo reale.

I prompt possono essere anche progettati in modo specifico per addestrare tali modelli su un determinato argomento o per generare risposte in un determinato contesto.

La progettazione di prompt efficaci è fondamentale per garantire che i modelli generino risposte appropriate e pertinenti.

Ci sono infatti molte tecniche e metodi per progettare i prompt, e questi dipendono dalla finalità del modello e dall'ambito applicativo.

All'interno di questo settore in rapida espansione, il prompt design è una disciplina chiave nella creazione di modelli di linguaggio di ultima generazione.

Obiettivi del corso Prompt Design

Il corso Prompt Design di Primopiano Academy ti aiuterà a progettare i migliori prompt per addestrare i modelli di AIG (Intelligenza Artificiale Generativa) e ottenere risposte appropriate in base alle tue esigenze.

Otterrai le competenze necessarie per creare testi, immagini e video di qualità grazie all’utilizzo strategico delle giuste istruzioni vocali o testuali per i principali strumenti di intelligenza artificiale.

Attraverso un percorso formativo con videolezioni pratiche e passo passo imparerai a:

  • progettare prompt efficaci
  • creare chatbot senza conoscere codice
  • impostare processi partendo dai prompt
  • avere il giusto mindset per usare l’AIG

Inoltre, imparerai anche le best practice per la progettazione di prompt per modelli di AI specifici e le considerazioni etiche e legali nel loro utilizzo.

Corso Prompt Design, argomenti

Il corso di Prompt Design si concentra sull'importanza della progettazione dei prompt per la creazione di modelli di linguaggio di ultima generazione.

Cosa imparerai

Iscrivendoti al corso di Prompt Design di Primopiano potrai intraprendere il percorso per diventare prompt designer acquisendo le competenze necessarie per:

  • progettare prompt efficaci
  • analizzare le risposte dei modelli
  • utilizzare gli strumenti e i metodi per la generazione automatica di prompt
  • best practice per la progettazione di prompt per modelli di linguaggio specifici
  • considerazioni etiche e legali nella progettazione dei prompt
  • sviluppare modelli di linguaggio di ultima generazione
  • creare chatbot e assistenti vocali

A chi si rivolge

Il corso Prompt Design di Primopiano è pensato per giornalisti, comunicatori, imprenditori digitali, copy e creatori di contenuti, professionisti del marketing, designer e social media manager. In generale a chi vuole aumentare le proprie competenze in un settore professionale in grande espansione come quello dell’intelligenza artificiale. Non è richiesto alcun tipo di background tecnico o informatico, il corso è alla portata di tutti.

IL CORSO SARÀ DISPONIBILE DA METÀ LUGLIO 2024

Per informazioni su date e costi clicca qui o scrivici a corsi@primopiano.it

corso prompt design con chat gpt
Corso Prompt design Chat GPT
OLTRE 7.000 PROFESSIONISTI SONO GIÀ ISCRITTI

Entra nella community di Primopiano

Iscriviti alla nostra mailing list per ricevere risorse formative gratuite, aggiornamenti sui nuovi corsi e promozioni riservate

 
menu