Corso Storytelling 3.0, strumenti digitali

corso storytelling 2.0 milano

Corso Storytelling Milano @Primopiano

CORSO STORYTELLING 3.0, STRUMENTI DIGITALI

Cosa accade quando il digitale “fa” l’approfondimento?

Appaiono le “storie” che completano le notizie con analisi e correlazioni per arrivare in modo diverso e accattivante a un vero e proprio racconto.

Lo storytelling cattura, coinvolge, conduce per mano il lettore mettendo insieme numerose tecniche di narrazione.

Oggi lo storytelling si fonda su strumenti innovativi: longform con testi, contenuti multimediali, visualizzazioni e aggregazione di contenuti social, concentrandosi su uno dei punti fondamentali della produzione digitale, la user experience.

Forma e sostanza dei contenuti saranno le coordinate attraverso le quali si muoverà il corso “Storytelling 3.0, strumenti digitali per approfondire le narrazioni e coinvolgere i lettori“, offrendo spunti e tanti strumenti pratici per trovare nuove strade di narrazione dei fatti, anche in ottica di marketing e corporate communication.

OBIETTIVI DEL CORSO STORYTELLING 3.0

Il corso “Storytelling 3.0, strumenti digitali” darà una risposta concreta ed esaustiva alle seguenti domande:

  • Come si imposta da zero un progetto narrativo?
  • Quali piattaforme digitali usare per pubblicare un’inchiesta o raccontare un prodotto?
  • Come pubblicare in rete un contenuto approfondito?
  • Da dove partire e come organizzare lo storytelling aziendale?
  • Quali tool usare per il Visual storytelling?

Il corso fornirà ai partecipanti una vera e propria “cassetta degli attrezzi” dello storyteller digitale, tra testi e multimedia, partendo dalla teoria e mettendo subito in pratica gli strumenti, le strategie e i tool più efficaci.

corso storytelling corporate milanoIl corso Storytelling 3.0:

  • analizza le esperienze in atto in questo settore della narrazione corporate
  • pone le basi per la creazione rapida di un “prodotto” editoriale nuovo e accattivante.
  • esplora a 360° l’integrazione di testi, audio e video
  • mette subito in pratica le ricette più utili al raggiungimento degli obiettivi

Un workshop pratico durante la giornata coinvolgerà in prima persona i partecipanti per la produzione e presentazione di un mini-progetto di Storytelling multimediale.

QUANDO
Giovedì 10 maggio 2018, dalle 9.30 alle 18

DOVE
Primopiano, via Vincenzo Rabolini 13 Milano (come arrivare)

DOCENTE
Alessandro Cappai
, web editor e storyteller

COSTO: 150 euro + IVA Sconto EARLY BOOKING del 20% a 120 euro + Iva versando la quota entro il 30.4.2018

CORSO APERTO A TUTTI (con la possibilità, per chi fosse giornalista, di ottenere 8 CREDITI per la Formazione Professionale Continua).