Corso Storytelling 3.0, strumenti digitali

corso storytelling 2.0 milano
Corso Storytelling Milano @Primopiano

CORSO STORYTELLING 3.0, STRUMENTI DIGITALI

Cosa accade quando il digitale “fa” l’approfondimento?

Appaiono le “storie” che completano le notizie con analisi e correlazioni per arrivare in modo diverso e accattivante a un vero e proprio racconto.

Lo storytelling cattura, coinvolge, conduce per mano il lettore mettendo insieme numerose tecniche di narrazione.

Oggi lo storytelling si fonda su strumenti innovativi: longform con testi, contenuti multimediali, visualizzazioni e aggregazione di contenuti social, concentrandosi su uno dei punti fondamentali della produzione digitale, la user experience.

Forma e sostanza dei contenuti saranno le coordinate attraverso le quali si muoverà il corso “Storytelling 3.0, strumenti digitali per approfondire le narrazioni e coinvolgere i lettori“, offrendo spunti e tanti strumenti pratici per trovare nuove strade di narrazione dei fatti, anche in ottica di marketing e corporate communication.

OBIETTIVI DEL CORSO STORYTELLING 3.0

Il corso “Storytelling 3.0, strumenti digitali” darà una risposta concreta ed esaustiva alle seguenti domande:

  • Come si imposta da zero un progetto narrativo?
  • Quali piattaforme digitali usare per pubblicare un’inchiesta o raccontare un prodotto?
  • Come pubblicare in rete un contenuto approfondito?
  • Da dove partire e come organizzare lo storytelling aziendale?
  • Quali tool usare per il Visual storytelling?

Il corso fornirà ai partecipanti una vera e propria “cassetta degli attrezzi” dello storyteller digitale, tra testi e multimedia, partendo dalla teoria e mettendo subito in pratica gli strumenti, le strategie e i tool più efficaci.

corso storytelling corporate milanoIl corso Storytelling 3.0:

  • analizza le esperienze in atto in questo settore della narrazione corporate
  • pone le basi per la creazione rapida di un “prodotto” editoriale nuovo e accattivante.
  • esplora a 360° l’integrazione di testi, audio e video
  • mette subito in pratica le ricette più utili al raggiungimento degli obiettivi

Un workshop pratico durante la giornata coinvolgerà in prima persona i partecipanti per la produzione e presentazione di un mini-progetto di Storytelling multimediale.

QUANDO
Data da definire. Se ti interessa iscriviti alla nostra newsletter per sapere le nuove date

DOVE
Primopiano, via Vincenzo Rabolini 13 Milano (come arrivare)

DOCENTE
Alessandro Cappai
, web editor e storyteller

COSTO: 150 euro + Iva

CORSO APERTO A TUTTI (con la possibilità, per chi fosse giornalista, di ottenere 8 CREDITI per la Formazione Professionale Continua).