Corso Corporate Storytelling

in partnership con: 

CONTENUTI DEL CORSO CORPORATE STORYTELLING 

La comunicazione business, personale e aziendale, non può limitarsi al presidio di canali web e social.

Per essere competitivi online e vincere la guerra per l’attenzione i contenuti devono essere unici, efficaci e anche memorabili.

Per questo dunque occorre puntare sullo storytelling, l’arte di raccontare le storie.

A partire da concetti quali il posizionamento (anche in ottica personal branding), archetipi e tono di voce, il corso si sviluppa su un doppio binario:

  1. teorico, con modelli replicabili
  2. pratico, con esercitazioni scritte in aula

ARGOMENTI DEL CORSO CORPORATE STORYTELLING

  • Che cos’è lo storytelling aziendale?
  • Storie che funzionano
  • Esempi di storytelling corporate

Mission, vision e valori: la corporate identity

Esercitazioni pratiche su:

  • mission e vision
  • valori dell’azienda
  • pagina “Chi siamo”
  • gli archetipi
  • tono di voce

Il corso fornirà ai partecipanti una vera e propria “cassetta degli attrezzi” del corporate storyteller digitale, tra testi e multimedia, partendo dalla teoria e mettendo subito in pratica gli strumenti, le strategie e i tool più efficaci.

Corso storytelling corporate milano
Corso Digital Corporate Storytelling, Milano

Il corso Corporate Storytelling

  • analizza le esperienze in atto in questo settore della narrazione corporate
  • pone le basi per la creazione rapida di un “prodotto” editoriale nuovo e accattivante
  • esplora a 360° l’integrazione di testi, audio e video
  • mette così subito in pratica le ricette più utili al raggiungimento degli obiettivi

Diversi workshop pratici durante la giornata coinvolgeranno in prima persona i partecipanti per la produzione e presentazione di mini-progetti di storytelling multimediale.

QUANDO
Martedì 10 dicembre 2019, dalle 9 alle 18 (con un’ora di pausa pranzo)

 

DOVE
24ORE Business School
, via Monte Rosa 91, Milano

 

COSTO: 300 euro + Iva