Corso YouTube (Social Media Management)

Corso YouTube Milano PrimopianoCORSO YOUTUBE, I CONTENUTI

La comunicazione video è uno strumento molto potente per raggiungere il nostro pubblico.

Youtube è il secondo motore di ricerca al mondo.

Se uniamo questi due elementi, otteniamo una miscela davvero unica per riuscire ad arrivare a un pubblico interessato ai nostri contenuti.

Ma per ottenere davvero dei risultati tangibili occorre conoscere lo strumento e attuare alcune efficaci strategie:

Comporre titoli e descrizioni in modo corretto, scegliere i giusti tag, imparare a creare video adatti ai nostri obiettivi sarà il tema del corso YouTube, durante il quale i partecipanti metteranno in pratica anche tecniche di ripresa e pubblicazione.

Iniziare a creare video è l’inizio di un percorso che porterà i partecipanti a migliorare la propria comunicazione rendendola più personale e diretta.

La frase “metterci la faccia” in questo caso ha un valore molto alto e trasforma il rapporto che abbiamo con i social in qualcosa di molto personale.

Lavorare sulla propria immagine, e quindi sul personal branding, permette di distinguersi in maniera unica.

Verranno analizzate le tecniche vincenti di Youtuber e Vlogger di successo per capire quali strategie utilizzano per parlare al proprio pubblico e mostrati gli errori da evitare.

Obiettivi del corso YouTube

Unire la pratica alla teoria del video marketing partendo dalle basi, imparare a utilizzare gli strumenti (smartphone, telecamera, luci) e i software (sia su smartphone che su computer) per poter svolgere la propria attività di comunicazione video nel modo più semplice ed efficace possibile.

Durante il corso è previsto un esercizio pratico con il proprio smartphone.

Argomenti del corso YouTube

Mattina (teorie ed esempi)

    • YouTube vs Vimeo, come funzionano e differenze di utilizzo
    • Come realizzare contenuti video
      • strumenti
      • service
      • fai da te
    • Editing del video
      • software smartphone
      • software per computer
      • nozioni di base sui contenuti video e i formati
  • Come creare un proprio canale
  • Pubblicare un video da noi prodotto
  • Creare titoli efficaci
  • Descrizione e link
  • Usare i Tag
  • Creare Playlist per dividere gli argomenti
  • Inserire i sottotitoli
  • Migliora la tua visibilità
  • Condividere i video. Perché?
  • Aumentare i “Fan”
  • Youtuber o Vlogger?
  • “Diario di viaggio” per progetti o per viaggi
  • Raccontare Storie con i video

Pomeriggio

Laboratorio Video

  • Creiamo 3 tipi di video
  • Editing in aula del girato
  • Caricare il video on line e inserire gli elementi utili
  • Condivisione sui social – come e quando farlo
  • Come inserire il video in un sito/blog
  • Personalizzare il proprio brand

QUANDO
Venerdì 26 ottobre 2018, dalle 9.30 alle 18

DOVE
Primopiano, via Vincenzo Rabolini 13, Milano (come arrivare)

DOCENTE
Cristian Tava, comunicatore e formatore

COSTO: 150 euro + IVA EARLY BOOKING 20% a 120 euro + Iva versando la quota entro il 10.10.2018

Cosa occorre portare al corso?

– smartphone

A chi si rivolge il corso?

  • progettisti e crowfounder
  • imprenditori
  • giornalisti e comunicatori
  • social media manager
  • startupper
  • creativi

A chi vuole imparare a gestire un canale YouTube unendo pratica e teoria. Per chi ha già in mente un progetto, ma non sa come partire. A chi ha già un canale ma vuole migliorare le performance.

Possibilità, per chi è giornalista, di ottenere 8 CREDITI per la Formazione Professionale Continua