Roberto Rasia dal Polo è nato a giugno del 1974 ed è un dirigente d’azienda, fa il comunicatore e il formatore professionista e scrive libri.
Da 22 anni si occupa con passione principalmente di gestione di uomini e progetti complessi, di comunicazione efficace e di formazione comportamentale.
Dotato di uno spiccato senso civico, è molto riconoscente alla città di Milano, che lo ha accolto quando a 23 anni si è trasferito dalla natìa Genova per cercare lavoro.
Arrivato da stagista a Milano, vi ha messo radici, tanto da trasformarla nella sua città, che amo profondamente e che gli ha consentito di raggiungere le mete professionali e umane attuali.
Oggi è da tre anni il Direttore Comunicazione e Formazione del Gruppo Pellegrini e affianca il presidente Ernesto Pellegrini e la figlia Valentina.
Più di 700 eventi scritti e condotti dal vivo, 10 anni come autore e conduttore di Radio24 e più di 8 anni sulle piattaforme di SKY TV, con decine di collaborazioni in video con Rai e Mediaset, gli hanno consentito di costruire una gavetta tecnica che pochi possono vantare.
Ha, poi, maturato 10 anni di esperienza nel settore delle PMI, come fondatore e direttore generale di una società di consulenza direzionale e video produzione (12punt6 SaS Communication).
È membro del Consiglio Direttivo del Centro Studi Grande Milano, membro del consiglio direttivo del Rotary Club Milano Sud Ovest, di cui è presidente della Commissione Comunicazione. Da qualche anno è anche socio onorario della Pontificia Accademia Mariana Internazionale.
Come giornalista pubblicista (iscritto all’Ordine dal 2003), collabora da 7 anni con il mensile Platform Optic e dirige www.TurismoinAuto.com, magazine dedicato alla mobilità sostenibile, alle eccellenze italiane, alle auto, alle moto e al life-style.
È autore di due libri:
È sposato e papà di una bimba di 3 anni.