Contattaci >
Corso Instagram per Business e Marketing
Iscriviti al corso >

Corso Instagram per Business e Marketing

CORSO INSTAGRAM, CONTENUTI

Instagram è il social network che ha visto una maggiore crescita in termini di iscritti e di possibilità di business da parte di comunicatori e aziende grazie al marketing e alla comunicazione digitale.

È uno dei social più popolari e utilizzati sia in Italia che a livello mondiale.

Con più di 1 miliardo di utenti attivi al mese, è diventato uno strumento indispensabile per la comunicazione di qualunque azienda o professionista.

Un regno di emozioni ed estetica che dal 2010 ha trasformato la fotografia da archivio dei nostri ricordi a modo per condividere le nostre esperienze ed emozioni in tempo reale con una vastissima platea di persone.

Ma per riuscire ad avere successo, farsi conoscere, aumentare il numero di interazioni e follower per far crescere la propria attività grazie a Instagram, occorre avere un progetto strategico e utilizzare nel modo giusto i tanti strumenti che la piattaforma oggi mette a disposizione (Post, Stories, Dirette, DM, Reels, Guide ecc.).

Il workshop su Instagram ha l’obiettivo di migliorare da subito i risultati di chi utilizza questo social per far crescere la propria attività, grazie agli strumenti e alle strategie più efficaci.

Dalle indicazioni pratiche per ottenere il massimo della visibilità con i propri post ai tips su Insights, dalla gestione smart del proprio account a tanti case studies per avere nuove ispirazioni e idee di business.

Programma del corso Instagram

Nel corso Instagram vengono trattati in maniera pratica e aggiornata questi argomenti:

  • Impostare una strategia di business su Instagram
  • Creare un piano di comunicazione e marketing su Instagram
  • Ottimizzare il tuo account personale o aziendale
  • Il posizionamento strategico su questo social
  • SEO per Instagram
  • Ricavare idee e ispirazioni da profili di successo
  • Creare un piano editoriale smart
  • Come funziona l’algoritmo e come usarlo a proprio vantaggio
  • Come creare una biografia efficace
  • Come coinvolgere la propria audience
  • Strategie per aumentare l'engagement nei post
  • Le Stories, come si fanno e perché funzionano
  • Creare Reels e Guide
  • Leggere gli Insights
  • Gestire influencer e creator
  • Sfruttare l'UGC (User Generated Content)
  • L'advertising su Instagram
  • Come impostare uno storytelling efficace
  • Miti da sfatare
  • Padroneggiare tutti gli strumenti di Instagram per avere successo

Al termine del corso Instagram riceverai l’attestato di partecipazione.

DOCENTE: Francesco Mattucci, Instagram Specialist

Dicono del corso Instagram

Ottimo corso. Chiaro e con buoni spunti di lavoro. (Claudia Eleonora Silivestro)

Un quadro ben delineato e chiaro del social Instagram. Il corso fornisce ottimi suggerimenti, delucidazioni e spunti per la comprensione e l'utilizzo dello strumento Instagram. (Donatella Vertua)

Il corso mi è piaciuto perché ha proposto contenuti decisamente aggiornati, non banali. Il docente è stato in grado di attirare la nostra attenzione con esempi legati alla sua esperienza lavorativa, molto utili. Il taglio poco teorico e molto pratico, e i tip offerti hanno reso il corso per nulla noioso e molto interessante. (Valentina Valente, founder MOMS Magazine)

Il corso Instagram tenuto è veramente ben strutturato, si parte da un’introduzione rapida su Instagram mettendone in evidenza le maggiori innovazioni avvenute nel canale, come le Stories e la possibilità di seguire gli hashtag, per arrivare a case studies e concreti suggerimenti per aumentare la community, migliorare il feed e ottenere più visibilità! Consiglio assolutamente il corso, a me ha conquistato! (Francesca Corrias, Ufficio stampa e Digital PR)

Sono rimasto positivamente sorpreso dalla qualità dei contenuti, esposti in maniera molto efficace e in poco tempo. Il docente ha abbinato competenza e simpatia, riuscendo a risultare sempre piacevole e professionale. Complimenti a tutti. (Andrea Ferrari Trecate, comunicazione ambientale)

Il corso è stato molto utile e ben fatto. Il docente è stato veramente all'altezza. Dunque più che soddisfatto. Leggo anche l’elenco dei corsi futuri e sono tutti uno più interessante dell’altro. La partecipazione, però, dipenderà dal loro costo. Per chi pratica questa professione si tratta sempre e comunque di ‘investimenti’ da sostenere. Vi prego di tenermi aggiornato sulle vostre iniziative. (Paolo Maccione, giornalista settore nautica)

Il corso sull’utilizzo di Instagram si è rivelato edificante per il mio lavoro, perché ha fatto luce su molti aspetti a me sconosciuti del social network, mi ha aiutato a capire cosa serve per aumentare l'engagement sul profilo personale, come costruire un piano editoriale fruttuoso e creare immagini accattivanti. (Matteo Zanichelli, web editor)

Ore volate passeggiando tra i segreti di Instagram con una guida straordinaria che ha dispensato consigli e suggerimenti preziosi da mettere subito in pratica. Utilissimo! (Paola Malcangio)

Ottimo corso, dove il docente fa la differenza. Non solo mastica perfettamente l’argomento, di cui si capisce sia un esperto, ma riesce anche a trasmetterlo in modo molto efficace. Corso fondamentale per chi opera nel marketing, ma anche per chiunque voglia rendersi conto di dove sta andando la comunicazione. (Simone Ariot, formatore e giornalista).

Corso ben strutturato. Il conduttore molto empatico e chiaro. Lo consiglio. (Tommaso Basilio)

Leggero, densissimo e interessante. Ricco di dritte inedite che non si trovano in nessun libro o format divulgativi. Una ghiotta full immersion. (Ela Caldirola)

Faq

Chi può iscriversi al corso?
Non ci sono limitazioni all’accesso, una volta completata la procedura di iscrizione a questo link si può accedere liberamente al corso.

Qual è la modalità del corso?
È un corso on demand con videolezioni registrate e accessibili in qualunque momento da computer, tablet o smartphone.

Quanto dura il corso?
6 ore.

Per il corso online posso interrompere il corso quando voglio e riprendere le lezioni in ogni momento? Le lezioni possono essere viste più volte?
Sì, il corso Instagram online può essere interrotto e ripreso liberamente e le lezioni già completate possono essere riviste più volte senza limitazioni.

Una volta terminato il corso online posso comunque accedere e rivedere le lezioni?
Sì, una volta terminato il corso online si potrà sempre accedere con le proprie credenziali e rivederlo.

Rilascerete un attestato?
Al termine del corso i partecipanti riceveranno l'attestato di partecipazione che potrà essere inserito anche sul proprio profilo LinkedIn.

Rilascerete la fattura?
Sì, dopo l'acquisto gli iscritti riceveranno la fattura. Se hai particolari richieste per intestare la fattura all'azienda scrivici poco dopo l'acquisto a corsi@primopiano.it.

Come posso pagare?
Con carta di credito o Paypal proseguendo nel processo di iscrizione dal nostro sito. Per pagare con bonifico bancario e sapere l'IBAN scrivici a corsi@primopiano.it

Il corso è presente sul portale Acquisti in rete della Pubblica Amministrazione (MEPA)?
Sì, il codice MEPA è: primopiano_igm

Come posso contattare l’organizzatore per altre domande o informazioni?
Tramite la mail corsi@primopiano.it oppure chiamando o inviando un messaggio WhatsApp al 349 7088356

OLTRE 7.000 PROFESSIONISTI SONO GIÀ ISCRITTI

Entra nella community di Primopiano

Iscriviti alla nostra mailing list per ricevere risorse formative gratuite, aggiornamenti sui nuovi corsi e promozioni riservate

 
menu