Corso Instagram per il business

CONTENUTI DEL CORSO INSTAGRAM

Instagram è il social network che ha visto una maggiore crescita in termini di iscritti e di possibilità di business da parte di comunicatori e aziende.

Con più di 700 milioni di utenti attivi al mese, è diventato uno strumento indispensabile per la comunicazione.

Un regno digitale di emozioni ed estetica che dal 2010 ha continuato a sviluppare la fotografia al punto che ha trasformato quello che era un modo per archiviare i nostri ricordi in un modo per condividere le nostre esperienze ed emozioni in tempo reale.

Ma per riuscire ad avere successo, per farsi conoscere  e per aumentare il numero di interazioni e follower occorre avere un progetto strategico e utilizzare nel modo giusto alcune tecniche.

Il workshop ha l’obiettivo di creare valore e conoscenza per chi utilizza Instagram per il Business.

Dalle indicazioni pratiche per ottenere il massimo della visibilità con il proprio account, a tips su la parte di ADV, su Insights e su API esterne per il monitoraggio e lo scheduling.

Programma del corso Instagram

Durante il corso Instagram a Primopiano saranno approfonditi i seguenti temi:

  • Strategie per la creazione e personalizzazione di un profilo Instagram
  • Acquisire follower in maniera organica e con tecniche “bot-free”
  • Creare viralità sui contenuti
  • Come ottenere visibilità

Cosa imparerai durante il corso Instagram per il business

  • L’algoritmo di Instagram cos’è e come funziona;
  • Come creare una biografia efficace;
  • Come selezionare i contenuti;
  • Saper leggere la propria audience;
  • Creare engagement;
  • Advertising su Instagram;
  • Le Stories, come si fanno e perché funzionano;
  • Leggere gli Insight;
  • Come realizzare un progetto vincente;
  • Influencer: chi sono e come selezionarli;
  • Hashtag, Geotag, Alt Text e la SEO di Instagram.

 

QUANDO
Martedì 16 luglio 2019, dalle 10 alle 18

DOVE
Primopiano, via Vincenzo Rabolini 13, Milano (come arrivare)

DOCENTE
Francesco Mattucci, Instagram Specialist

COSTO: 197 euro + IVA EARLY BOOKING a 157 euro + Iva versando la quota entro il 2.7.2019

Possibilità, per chi è giornalista, di ottenere 7 crediti per la Formazione Professionale Continua attraverso la piattaforma Sigef

Corso Instagram Primopiano Milano

 

Dicono del corso Instagram

Il corso mi è piaciuto perché ha proposto contenuti decisamente aggiornati, non banali. Il docente è stato in grado di attirare la nostra attenzione con esempi legati alla sua esperienza lavorativa, molto utili. Il taglio poco teorico e molto pratico, e i tip offerti hanno reso il corso per nulla noioso e molto interessante. (Valentina Valente, founder MOMS Magazine)

Il corso Instagram tenuto da Francesco è veramente ben strutturato, si parte da un’introduzione rapida su Instagram mettendone in evidenza le maggiori innovazioni avvenute nel canale, come le Stories e la possibilità di seguire gli hashtag, per arrivare a case studies e concreti suggerimenti per aumentare la community, migliorare il feed e ottenere più visibilità! Consiglio assolutamente il corso, a me ha conquistato! (Francesca Corrias, Ufficio stampa e Digital PR)

Sono rimasto positivamente sorpreso dalla qualità dei contenuti, esposti in maniera molto efficace e in poco tempo. Franceso Mattucci, ha abbinato competenza e simpatia, riuscendo a risultare sempre piacevole e professionale. Complimenti a tutti. (Andrea Ferrari Trecate, comunicazione ambientale)

Il corso è stato molto utile e ben fatto. Il docente è stato veramente all’altezza. Dunque più che soddisfatto. Leggo anche l’elenco dei corsi futuri e sono tutti uno più interessante dell’altro. La partecipazione, però, dipenderà dal loro costo. Per chi pratica questa professione si tratta sempre e comunque di ‘investimenti’ da sostenere. Sono certo di una cosa, ciò che proponete è di gran lunga più interessante di quello che spesso troviamo sulla piattaforma Sigef. Vi prego di tenermi aggiornato sulle vostre iniziative. (Paolo Maccione, giornalista settore nautica)

Il corso sull’utilizzo di Instagram con Francesco Mattucci si è rivelato edificante per il mio lavoro, perché ha fatto luce su molti aspetti a me sconosciuti del social network, mi ha aiutato a capire cosa serve per aumentare l’engagement sul profilo personale, come costruire un piano editoriale fruttuoso e creare immagini accattivanti. (Matteo Zanichelli, web editor)

Ottimo corso, dove il docente fa la differenza. Non solo mastica perfettamente l’argomento, di cui si capisce sia un esperto, ma riesce anche a trasmetterlo in modo molto efficace. Corso fondamentale per chi opera nel marketing, ma anche per chiunque voglia rendersi conto di dove sta andando la comunicazione. (Simone Ariot, formatore e giornalista)

Leggero, densissimo e interessante. Ricco di dritte inedite che non si trovano in nessun libro o format divulgativi. Una ghiotta full immersion con Francesco Mattucci. (Ela Caldirola, founder Re Guscio)