Brand journalism e content marketing, strategie e strumenti

CORSO BRAND JOURNALISM E CONTENT MARKETING, CONTENUTI:

Le aziende hanno sempre bisogno di contenuti e, sempre più spesso, si rivolgono a professionisti della comunicazione e a giornalisti per progettare e realizzare testi, articoli, post, tweet, whitepaper, eBook ecc.

Il corso Brand journalism e content marketing è rivolto sia a chi lavora come freelance che in aziende consumer o B2B, con l’obiettivo di fornire idee e strumenti pratici per riuscire a comunicare e veicolare nel miglior modo possibile i contenuti dell’azienda.

PROGRAMMA CORSO BRAND JOURNALISM

  • Il ruolo del giornalista in azienda
  • Che cos’è e come deve essere il brand journalism?
  • Il piano editoriale strategico
  • La brand awareness
  • Il posizionamento
  • Gli strumenti (soprattutto free) per creare contenuti
  • Come attirare visitatori/clienti
  • I contenuti come veicolo per la vendita (cenni sulla lead generation)
  • Corporate blog e profili social (Facebook, LinkedIn, Twitter ecc.).
  • Case studies di successo

QUANDO
Sabato 26 gennaio 2019, dalle 9.30 alle 18

DOVE
Primopiano, via Vincenzo Rabolini 13, Milano (dove siamo)

Gianluigi Bonanomi Corsi Primopiano
Gianluigi Bonanomi

 

DOCENTE
Gianluigi Bonanomi, giornalista hi-tech e formatore

 

 

COSTO: 154 euro + IVA. EARLY BOOKING a 97 euro + Iva versando la quota entro il 30.12.2018

Possibilità, per chi è giornalista, di ottenere 8 crediti per la Formazione Professionale Continua attraverso la piattaforma Sigef