Personal branding e digital reputation per professionisti

CONTENUTI DEL CORSO PERSONAL BRANDING

In un settore come quello delle professioni, con un sovraffollamento di servizi – spesso al ribasso – di offerte fuori mercato e di nuovi concorrenti è necessario differenziarsi.

Questo vale per singoli professionisti che devono comprendere le dinamiche di costruzione e potenziamento del proprio carisma, ma anche per studi associati, agenzie o aziende.

L’aumento della concorrenza diretta, ma anche la difficoltà nel far percepire al pubblico la propria professionalità in un mondo dove tutti si mostrano come i migliori, rende difficile far crescere il proprio business e trovare nuovi clienti o collaborazioni.

Per questo il corso Personal branding e digital reputation di Primopiano affronta i principali temi legati alla presenza online di ogni professionista (giornalista, avvocato, architetto, commercialista, notaio ecc.) per farsi trovare in maniera efficace da potenziali clienti/committenti grazie al web.

Durante il corso in aula a Milano verranno esaminate nella pratica tante strategie di contenuti e comunicazione digitale per:

  • gestire al meglio il proprio posizionamento
  • costruire un network professionale profittevole
  • migliorare il proprio business

Come fare marketing di se stessi attirando nuove opportunità professionali? Quali strumenti digitali usare per raggiungere il proprio target di clienti/committenti? Come comunicare in maniera efficace le proprie competenze? Come distinguersi dalla concorrenza?

Sono domande alle quali il corso personal branding e digital reputation per professionisti darà risposta in modo concreto, strategico e interattivo.

PROGRAMMA PERSONAL BRANDING E DIGITAL REPUTATION

  • Personal branding: come valorizzare il proprio brand professionale
  • Posizionamento: come differenziarsi dai competitor
  • Mission e vision: come far emergere che cosa si fa e come
  • Come usare il business model canva e la matrice SWOT per se stessi
  • Comunicazione online (sito, social media, newsletter)
  • Migliorare la reputazione digitale: comunicare per promuoversi online
  • Personal storytelling: come raccontare la propria storia in modo efficace grazie a un “elevator pitch”
  • Monitoring: gli strumenti per valutare e controllare la propria reputazione digitale
  • Egosurfing: cercare se stessi online e capire come intervenire
  • Rispondere alle critiche online e alle recensioni negative
  • 4 strumenti per il networking online
  • Casi di successo: 7 esempi di personal branding
  • 7 strumenti per monitorare la propria reputazione online

Ogni argomento è seguito da un’esercitazione pratica

 

OBIETTIVI DEL CORSO

  • promuovere efficacemente le proprie competenze per trovare nuove collaborazioni
  • costruire un brand personale e posizionarsi nel mercato di riferimento in maniera strategica
  • far crescere il proprio business grazie al personal branding e alla digital reputation

 

QUANDO
Giovedì 2 aprile 2020, dalle 9.30 alle 18.30

 

DOVE
Primopiano, via Vincenzo Rabolini 13, Milano (come arrivare)

 

DOCENTE
Gianluigi Bonanomi, formatore sulla comunicazione digitale

 

COSTO: 197 euro + IVA EARLY BOOKING a 97 euro + Iva versando la quota di iscrizione entro il 4.2.2020

Non perdere l’offerta! La promozione scade tra:

*Corso accreditato dall’Ordine dei giornalisti con 8 crediti formativi (in piattaforma Sigef, area “Corsi Enti Terzi”)

Dicono del docente del corso

corso personal branding e digital reputation
Corso personal branding e digital reputation