Contattaci >
Personal branding e digital reputation
Iscriviti al corso >

Personal branding e digital reputation

CONTENUTI DEL CORSO PERSONAL BRANDING

In un settore come quello delle professioni, con un sovraffollamento di servizi - spesso al ribasso - di offerte fuori mercato e di nuovi concorrenti è necessario differenziarsi.

Questo vale per singoli professionisti che devono comprendere le dinamiche di costruzione e potenziamento del proprio carisma, ma anche per studi associati, agenzie o aziende.

L'aumento della concorrenza diretta, ma anche la difficoltà nel far percepire al pubblico la propria professionalità in un mondo dove tutti si mostrano come i migliori, rende difficile far crescere il proprio business e trovare nuovi clienti o collaborazioni.

Per questo il corso Personal branding e digital reputation di Primopiano affronta i principali temi legati alla presenza online di ogni professionista (giornalista, avvocato, architetto, commercialista, notaio ecc.) per farsi trovare in maniera efficace da potenziali clienti/committenti grazie al web.

Durante il corso verranno esaminate nella pratica tante strategie di contenuti e comunicazione digitale per:

  • gestire al meglio il proprio posizionamento
  • costruire un network professionale profittevole
  • migliorare il proprio business

Come fare marketing di se stessi attirando nuove opportunità professionali? Quali strumenti digitali usare per raggiungere il proprio target di clienti/committenti? Come comunicare in maniera efficace le proprie competenze? Come distinguersi dalla concorrenza?

Sono domande alle quali il corso personal branding e digital reputation per professionisti darà risposta in modo concreto, strategico e interattivo.

Argomenti

  • Personal branding: come valorizzare il proprio brand professionale
  • Posizionamento: come differenziarsi dai competitor
  • Mission e vision: come far emergere che cosa si fa e come
  • Come usare il business model canva e la matrice SWOT per se stessi
  • Comunicazione online (sito, social media, newsletter)
  • Migliorare la reputazione digitale: comunicare per promuoversi online
  • Personal storytelling: come raccontare la propria storia in modo efficace grazie a un “elevator pitch”
  • Monitoring: gli strumenti per valutare e controllare la propria reputazione digitale
  • Egosurfing: cercare se stessi online e capire come intervenire
  • Rispondere alle critiche online e alle recensioni negative
  • 4 strumenti per il networking online
  • Casi di successo: 7 esempi di personal branding
  • 7 strumenti per monitorare la propria reputazione online

Il corso online prevede diverse esercitazioni per mettere subito in pratica quanto appreso

Obiettivi

  • promuovere efficacemente le proprie competenze per trovare nuove collaborazioni
  • costruire un brand personale e posizionarsi nel mercato di riferimento in maniera strategica
  • imparare l'arte del personal branding e le tecniche di digital reputation per distinguersi dai competitor e farsi notare

DOCENTE
Gianluigi Bonanomi, formatore sulla comunicazione digitale

Al termine del corso verrà inviato l'attestato di partecipazione.

Dicono del corso Personal branding

Come sempre sono soddisfatta dei corsi di Primo Piano: questo in particolare è stato interessante e ricco di spunti, ma soprattutto motivante. Grazie! (Lucia Truzzi)

Newsletter

Rimani in contatto con noi

Il nostro percorso formativo è in continua evoluzione. Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato e ricevere offerte esclusive per i nostri corsi.

menu