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Web e Social per la P.A.
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Web e Social per la P.A.

CONTENUTI DEL CORSO WEB E SOCIAL PER LA P.A.

Per poter comunicare in modo efficace con cittadini, utenti e stakeholder, la Pubblica Amministrazione deve padroneggiare gli strumenti digitali in modo corretto e strategico.

Il nostro corso fornisce le competenze chiave per sviluppare una presenza online di successo: strategia digitale, scelta dei canali appropriati, sviluppo di piani editoriali e creazione di contenuti efficaci.

Scopri le migliori pratiche, le più recenti innovazioni e le regole d'oro applicabili da enti pubblici, associazioni, fondazioni e realtà no profit, per garantire un servizio tempestivo e di valore per tutti i destinatari delle tue comunicazioni.

Come la rivoluzione digitale può migliorare la P.A.

Il corso Web e Social per la P.A. offre risposte chiare su come la rivoluzione digitale può trasformare la Pubblica Amministrazione e come sfruttare i canali digitali per servire al meglio cittadini e stakeholder.

Argomenti principali

  • Lo scenario digitale della Pubblica Amministrazione: strategie, canali e strumenti
  • Utilizzo efficace dei social nella P.A. (Best practice)
  • Evitare gli errori comuni della P.A. su web e social media
  • Creare un piano editoriale per isocial e il web
  • Gestione efficace di una pagina Facebook (con accenni alle campagne sponsorizzate)
  • Fornire un servizio clienti sui social media
  • Gestione delle possibili crisi
  • Organizzazione di eventi online: creazione e promozione
  • Workshop per la creazione di contenuti social: utilizzare Canva per immagini di impatto

Obiettivi del corso

  • Acquisire una visione chiara della comunicazione digitale nella P.A.
  • Migliorare la creazione di piani editoriali per enti pubblici
  • Scoprire i canali più adatti per le Pubbliche Amministrazioni
  • Creare contenuti di successo con strumenti digitali gratuiti
  • Redigere una social media policy
  • Apprendere dalle migliori pratiche di casi di successo del settore
  • Mettere in pratica le competenze acquisite attraverso esercitazioni

Per chi è il corso

  • Addetti alla comunicazione delle pubbliche amministrazioni (nazionali e locali)
  • Operatori culturali
  • Organizzatori di attività culturali sul territorio
  • Liberi professionisti del terzo settore
  • Dipendenti o consulenti di Fondazioni e/o di altri enti no-profit

DOCENTE
Gianluigi Bonanomi, formatore sulla comunicazione digitale
Corso con 8 crediti per i giornalisti (entro il 31.12.2024)

Caratteristiche del corso

  • 100% online: decidi come, dove e quando studiare
  • Videolezioni pratiche on demand disponibili per sempre
  • Slide e materiale didattico scaricabile
  • Attestato di partecipazione
  • Ricevi gratuitamente tutti i futuri aggiornamenti
  • Acquisto facile per la P.A. inviando determina e CIG (codice MEPA: primopiano_pa)

Faq

Chi può iscriversi al corso?
Non ci sono limitazioni all'accesso, una volta completata la procedura di iscrizione a questo link si può accedere liberamente al corso.

Qual è la modalità del corso?
Il corso è completamente online con videolezioni registrate, accessibili da computer, tablet o smartphone. È già attivo e visibile immediatamente dopo il pagamento o l'ordine di acquisto da parte della P.A. dopo l'invio della determina.

Il corso è presente sul portale Acquisti in rete della Pubblica Amministrazione (MEPA)?
Sì, il codice MEPA è: primopiano_pa

Quanto dura il corso?
8 ore.

Posso interrompere e riprendere il corso?
Sì, puoi interrompere e riprendere il corso a tuo piacimento e rivedere le lezioni quante volte desideri.

Una volta terminato il corso posso comunque accedere e rivedere le lezioni?
Una volta completato, puoi sempre accedere e rivedere il corso.

Rilascerete un attestato?
Una volta completate tutte le lezioni e le esercitazioni verrà inviato l'attestato di partecipazione in PDF che potrà essere inserito anche sul proprio profilo LinkedIn.

Rilascerete la fattura?
Sì, dopo l'acquisto gli iscritti riceveranno la fattura. Se hai particolari richieste per intestare la fattura all'azienda o a una P.A. scrivi a corsi@primopiano.it.

Metodi di pagamento
Carta di credito/debito o Paypal proseguendo nel processo di iscrizione dal nostro sito. Oppure con bonifico contattandoci alla mail corsi@primopiano.it

Come posso contattare l'organizzatore per altre domande o informazioni?
Tramite la mail corsi@primopiano.it oppure chiamando o inviando un messaggio WhatsApp al 349 7088356.

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