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Corso Tik Tok per aziende, brand e media
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Corso Tik Tok per aziende, brand e media

CONTENUTI DEL CORSO TIK TOK

Partito come social per giovanissimi dove condividere video musicali (Musical.ly) Tik Tok ora è una delle piattaforme con crescite da record.

È l'app più scaricata nel 2019 e nel 2020 ha avuto un boom (non solo tra i teenager) superando i 40 milioni di utenti attivi al giorno.

La sua crescita ha portato molti brand e aziende in tutto il mondo a interessarsi a questo social per la propria comunicazione e il proprio business.

Proprio come Instagram infatti, Tik Tok si sta trasformando in una piattaforma molto evoluta, capace di ospitare tanti tipi di contenuti per il proprio marketing strategico verso un target che si sta rapidamente espandendo ed evolvendo.

In pochi mesi tantissime persone di tutte le età hanno aperto il proprio account. Anche personaggi dello spettacolo e della musica lo usano quasi quotidianamente pubblicando video.

E adesso anche le aziende e i brand lo stanno presidiando (non sempre in maniera ottimale).

Come tutte le piattaforme in espansione, Tik Tok non è ancora governato dalla stretta degli algoritmi come Facebook o Instagram e va conosciuto e utilizzata proprio in questa fase di crescita, per avere un vantaggio competitivo sui propri concorrenti.

Tik Tok è un'app che dà molta libertà sia nella creazione che nella condivisione di contenuti e riuscire a posizionarsi come brand o personal brand prima degli altri è importante per trovare la giusta visibilità.

«L’unico social network veramente godibile al mondo» New York Times

Nel corso Tik Tok per aziende, brand e professionisti vedremo le migliori strategie per l'utilizzo professionale di questa app a 360° in diversi settori per la comunicazione e il marketing.

Corso Tik Tok, argomenti

  • Tik Tok, solo una moda o un social su cui investire?
  • Che cos'è davvero Tik Tok e perché funziona
  • Come si usa nella pratica
  • Impostazioni feed e funzioni indispensabili per creare video efficaci
  • I trend su Tik Tok
  • Aziende su Tik Tok, come e perché
  • Caratteristiche dell’audience e come raggiungerla
  • Content & marketing strategy
  • Best practice (cosa pubblicare, timing, musica, effetti, hashtag)
  • Tik Tok ADV (costi, obiettivi, budget)
  • Tipologie di ADV e quali convertono meglio
  • Tik Tok ADV
  • Tik Tok Analytics
  • Trova i giusti creators, il Tik Tok Creator Marketplace
  • App per il video editing da mobile
  • Parte pratica: creiamo un video con timer, effetti, musica e testo

DOCENTE
Filippo Tramelli, giornalista e digital strategist

A CHI SI RIVOLGE?

  • Alle aziende e brand che vogliono raggiungere un pubblico diverso
  • Ai comunicatori che cercano nuove strategie
  • Agli editori che vogliono interessare i lettori di domani
  • Agli influencer che hanno bisogno di aumentare la propria audience

CARATTERISTICHE DEL CORSO

  • 100% online: decidi come, dove e quando studiare
  • Videolezioni pratiche on demand disponibili per sempre
  • Slide e materiale didattico scaricabile
  • Attestato di partecipazione
corso tiktok per aziende brand e media a milano
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