Corso Tik Tok per aziende, brand e media

CONTENUTI DEL CORSO TIK TOK

Partito come social per giovanissimi dove condividere video musicali (Musical.ly) Tik Tok ora è una delle piattaforme più in crescita di tutti i tempi. È l’app più scaricata nel 2018, nel 2019 ha avuto un boom (non solo tra i teenager) e conta più di 500 milioni di utenti attivi.

La sua crescita ha portato molti brand e aziende in tutto il mondo a interessarsi a questo social per la propria comunicazione e il proprio business.

Proprio come Instagram infatti, Tik Tok si sta trasformando in una piattaforma evoluta, capace di ospitare tanti tipi di contenuti e di fare marketing strategico verso un target che si sta rapidamente espandendo ed evolvendo.

In pochi mesi tantissime persone di tutte le età hanno aperto il proprio account. Anche personaggi dello spettacolo e della musica lo usano quasi quotidianamente pubblicando video.

Ma anche sempre più aziende, brand, professionisti e media (come il Washington Post, NBC News o BBC Radio 1) stanno già utilizzando Tik Tok per raggiungere diversi obiettivi di comunicazione e brand awareness.

Inoltre, come tutte le piattaforme in espansione, il social non è ancora governato dalla stretta degli algoritmi come Facebook o Instagram e va conosciuta e utilizzata proprio in questa fase di crescita, per avere un vantaggio competitivo sui concorrenti.

Tik Tok è un’app che dà molta libertà sia nella creazione che nella condivisione di contenuti e riuscire a posizionarsi come brand o personal brand prima degli altri è importante per trovare la giusta visibilità.

«L’unico social network veramente godibile al mondo» New York Times

Nel corso Tik Tok per aziende, brand e professionisti vedremo le migliori strategie per l’utilizzo professionale di questa app per la comunicazione a 360° in diversi settori.

CORSO TIK TOK, ARGOMENTI

  • Tik Tok, una moda o un social su cui investire?
  • Come funziona nella pratica
  • Caratteristiche dell’audience e come raggiungerla
  • Quali contenuti pubblicare
  • Cosa sono le challenge e come utilizzarle
  • Strategie per creare un video virale
  • Come creare contenuti sponsorizzati
  • Visual storytelling con Tik Tok
  • Usare Tik Tok per la comunicazione e il marketing
  • Raggiungere il target
  • Informare in modo leggero, best practices

 

QUANDO
Giovedì 9 aprile 2020, dalle 9.30 alle 13.30

 

DOVE
Primopiano, via Vincenzo Rabolini 13, Milano (dove siamo)

 

DOCENTE
Filippo Tramelli, giornalista e digital strategist (leggi il suo articolo per il blog SEMRush)

 

COSTO129 euro + IVA. EARLY BOOKING97 euro + Iva versando la quota di iscrizione entro il 10.3.2020

 

A chi si rivolge?

  • Alle aziende e brand che vogliono raggiungere un pubblico diverso
  • Ai comunicatori che cercano nuove strategie
  • Agli editori che vogliono interessare i lettori di domani
  • Agli influencer che hanno bisogno di aumentare la propria audience

Al termine del corso verrà inviato ai partecipanti il materiale didattico e rilasciato l’attestato di partecipazione. Non sono previsti crediti formativi per i giornalisti.

corso tiktok cover ok