TikTok per aziende, brand e media: strategie per il social dei più giovani

Tik Tok è il nuovo Instagram?

La crescita dell’app dei video (ex Musically) sta diventando un terreno sempre più esplorato per la comunicazione e il business di brand e aziende.

Proprio come Instagram infatti, Tik Tok si sta trasformando in una piattaforma evoluta, capace di ospitare tanti tipi di contenuti e di creare interessanti relazioni con il pubblico attualmente composto da giovani e giovanissimi.

Secondo il New York Times: «L’unico social network veramente godibile al mondo».

Tik Tok è l’app più scaricata nel 2018 e sempre più aziende, brand, professionisti e media (come il Washington Post, NBC News o BBC Radio 1) la stanno già utilizzando per raggiungere quello che è sempre stato il pubblico più difficile da coinvolgere, quello della generazione Z.

Inoltre, come tutte le piattaforme social in espansione, non è ancora governata dalla logica degli algoritmi come Facebook o Instagram.

È un’app che dà molta libertà sia nella creazione che nella condivisione di contenuti e riuscire a posizionarsi come brand o personal brand fin dall’inizio di questo boom è importante per trovare il proprio trampolino di lancio.

Nel corso Tik Tok per aziende, brand e professionisti vedremo le migliori strategie per l’utilizzo professionale di questa app per la comunicazione a 360° in diversi settori.

 

CORSO TIK TOK, ARGOMENTI

  • Tik Tok, una moda o un social su cui investire?
  • Come funziona nella pratica
  • Caratteristiche dell’audience e come raggiungerla
  • Quali contenuti pubblicare
  • Cosa sono le challenge e come utilizzarle
  • Strategie per creare un video virale
  • Come creare contenuti sponsorizzati
  • Visual storytelling con Tik Tok
  • Tik Tok per la comunicazione e il marketing
  • Raggiungere il target di giovani e giovani
  • Informare in modo leggero, best practices

 

A chi si rivolge?

  • Alle aziende e brand che vogliono raggiungere nuovi target
  • Ai comunicatori che cercano nuove strategie
  • Agli editori che vogliono interessare i lettori di domani
  • Agli influencer che hanno bisogno di aumentare la propria audience

Al termine del corso verrà inviato ai partecipanti il materiale didattico e rilasciato l’attestato di partecipazione.

Il corso verrà attivato nel 2020. Per informazioni sulle date, docenti e costi e modalità di iscrizione compila il form seguente.

Cliccando su “Invia” autorizzi al trattamento dei dati personali ai sensi dell’art. 13 del Regolamento Europeo 2016/679 e dichiari di aver letto l’informativa privacy.

Tik Tok corso