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Corso Tik Tok dalla A alla Z
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Corso Tik Tok dalla A alla Z

CONTENUTI DEL CORSO TIK TOK

In pochi anni Tik Tok è diventato lo strumento che ha rivoluzionato il mondo dei social.

Mentre Facebook e Instagram hanno subito un arresto nella loro crescita, dopo la pandemia Tik Tok ha superato i 3 miliardi di download e nel 2022 è diventato il social più usato al mondo.

La sua capillare diffusione ha portato tantissimi professionisti, brand e aziende in tutto il mondo a interessarsi a questa app di pubblicazione di brevi video per la propria comunicazione e il proprio business.

Proprio come Instagram infatti, Tik Tok si è trasformato in una piattaforma molto evoluta, capace di ospitare tanti tipi di contenuti per la propria comunicazione e marketing strategico verso un pubblico in rapida espansione.

Dopo aver battuto record su record, tutti gli altri social "tradizionali", Instagram in primis, cercando di copiarne le funzionalità, ma senza riuscire a erodere la sua popolarità. Tik Tok infatti è un unicum nel panorama social sia per la tecnologia che per la community.

Per quanto riguarda l'algoritmo, come tutte le piattaforme in espansione, Tik Tok non è ancora governato dalle ristrettezze di Facebook o Instagram.

L'app dà molta libertà sia nella creazione che nella condivisione di contenuti e riuscire a posizionarsi come brand o personal brand prima degli altri è importante per trovare la giusta visibilità.

«L’unico social network veramente godibile al mondo» New York Times

Nel corso Tik Tok dalla A alla Z vedremo le migliori strategie per l'utilizzo professionale di questa app a 360° in diversi settori per il giornalismo, la comunicazione e il marketing.

Corso Tik Tok, argomenti

  • Storia di TikTok e perché usarlo oggi
  • L’evoluzione dei social, perché TikTok
  • Dinamiche dei social: scoperta e approfondimento
  • Caratteristiche dell’audience
  • Cosa differenzia TikTok dagli altri social
  • Come funziona l’algoritmo di TikTok
  • I due fattori per avere successo
  • Come allenare l’algoritmo
  • I trend principali di TikTok
  • TikTok per giornalisti?

LE FUNZIONI DI TIKTOK CHE DEVI CONOSCERE

  • Creazione account TikTok
  • Impostazione e modifica del profilo TikTok
  • Privacy e sicurezza
  • Altre impostazioni
  • La sezione Scopri e gli hashtag di tendenza
  • Le notifiche
  • Follow, like, commenti e condivisioni
  • Duetto
  • Stitch
  • Inserire le canzoni nei video
  • Regolare il volume di musica e parlato
  • Sincronizzare musica e video

BEST PRACTICE PER VIDEO EFFICACI

  • Quali contenuti pubblicare?
  • Best practice per profilo e video
  • Caratteristiche di un video efficace
  • La musica
  • Gli effetti
  • Gli hashtag
  • CTA e Dirette
  • Consigli per chi parte da zero

COME PUBBLICARE VIDEO CREATIVI ED EFFICACI

  • Le funzioni iniziali di TikTok per creare video
  • Come funziona il timer
  • Creazione video con timer
  • Durata dei video e aggiunta canzoni
  • Caricare video e la funzione MV
  • L’uso degli effetti creativi su TikTok
  • Il montaggio video su TikTok
  • Creare sottotitoli automatici ai propri video
  • Effetti vocali e doppiaggio
  • Editing audio TikTok
  • Effetti e sticker TikTok
  • Inserire le etichette di testo sul video e sincronizzarle
  • Impostazioni finali prima della pubblicazione
  • Come programmare i video su TikTok
  • Creare le copertine dei video
  • Possibilità creative di TikTok

TIKTOK PER IL BUSINESS

  • Obiettivi delle campagne e parametri principali
  • Tipi di campagne sponsorizzate
  • Brand takeover
  • In feed video
  • Hashtag challenge
  • Come creare hashtag challenge
  • Esempi di hashtag challenge
  • Branded lenses

STUDIO DI VIDEO CHE FUNZIONANO

  • Esempi di video creativi sponsorizzati
  • Esempi di format per TikTok
  • Esempi di format giornalistici
  • Esempio di altri video creativi in diversi settori
  • Esempio di storytelling aziendale
  • Esempi di ADS efficace

CAMPAGNE ADV SU TIKTOK

  • Panoramica della piattaforma TikTok ADS Manager
  • Creazione campagna TikTok ADV passo passo
  • Creazione campagna con obiettivo conversione
  • Creative Tips

STRUMENTI PER CREATOR E AZIENDE

  • TikTok Analytics
  • Creator MarketPlace
  • Fondo TikTok per creator
  • Risorse utili (newsroom e app mobile per video)

DOCENTE
Filippo Tramelli, digital strategist

Corso con 8 crediti per i giornalisti (entro il 20.12.2022)

A CHI SI RIVOLGE?

  • Alle aziende, associazioni e brand che vogliono raggiungere un nuovo pubblico
  • Ai comunicatori che cercano nuove strategie per i propri clienti
  • Ai giornalisti che vogliono informare in modo innovativo
  • Ai creators che vogliono aumentare la propria audience

CARATTERISTICHE DEL CORSO

  • 100% online: decidi come, dove e quando studiare
  • Videolezioni pratiche on demand disponibili per sempre
  • Slide e materiale didattico scaricabile
  • Ricevi gratuitamente tutti i futuri aggiornamenti
  • Attestato di partecipazione

Faq

Chi può iscriversi al corso?
Non ci sono limitazioni all’accesso, una volta completata la procedura di iscrizione a questo link si può accedere liberamente al corso.

Quanto dura il corso?
8 ore.

Qual è la modalità del corso?
È un corso online con videolezioni registrate e accessibili in qualunque momento da computer, tablet o smartphone. Il corso è già attivo e subito visibile dopo il pagamento a questo link.

Posso interrompere il corso quando voglio e riprendere le lezioni in ogni momento? Le lezioni possono essere viste più volte?
Sì, il corso TikTok dalla A alla Z può essere interrotto e ripreso liberamente e le lezioni già completate possono essere riviste più volte senza limitazioni.

Una volta terminato il corso posso comunque accedere e rivedere le lezioni?
Sì, una volta terminato il corso si potrà sempre accedere con le proprie credenziali e rivederlo.

Rilascerete un attestato?
Una volta completate tutte le lezioni e le esercitazioni i partecipanti riceveranno l'attestato di partecipazione che potrà essere inserito anche sul proprio profilo LinkedIn.

Il corso è accreditato per la Formazione dei Giornalisti?
Sì, questo corso è tra quelli accreditati per la FPC dei giornalisti con 8 crediti formativi. Se sei giornalista riceverai i crediti dopo aver completato il corso (entro il 20 dicembre 2022).

Il corso è riservato ai giornalisti?
No, il corso è aperto a tutti

Come posso pagare?
Con carta di credito o Paypal proseguendo nel processo di iscrizione dal nostro sito. Per pagare con bonifico bancario e sapere l'IBAN scrivici a corsi@primopiano.it

Rilascerete la fattura?
Sì, dopo l'acquisto gli iscritti riceveranno la fattura. Se hai particolari richieste per intestare la fattura all'azienda scrivici poco dopo l'acquisto a corsi@primopiano.it.

Come posso contattare l’organizzatore per altre domande o informazioni?
Tramite la mail corsi@primopiano.it oppure chiamando o inviando un messaggio WhatsApp al 349 7088356

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