Web & Social Writing

Tra le skills più richieste nel CV di un comunicatore 2.0 c’è la capacità di creare un articolo online che funzioni (di visualizzazioni e di interesse), un blog che “converta” e un titolo che attiri clic. Il corso risponde alle esigenze di ogni professionista che si occupi di scrittura online.

Corporate Storytelling

Il corso di una giornata fornirà ai partecipanti una vera e propria “cassetta degli attrezzi” del corporate storyteller digitale, tra testi e multimedia, partendo dalla teoria e mettendo subito in pratica gli strumenti, le strategie e i tool più efficaci.

Grafica e comunicazione visual con Infografiche e Data Viz

Il corso di una giornata in aula si pone l’obiettivo di acquisire le competenze base sulle nuove modalità di comunicazione visuale, dall’infografica alla data visualization, per tradurre visivamente un messaggio, una storia, una porzione della realtà, in modo utile, chiaro e comprensibile. 

Corso Blog WordPress strategie Milano

Professione blogger con WordPress

Il corso pratico di due giornate in aula ha l’obiettivo di rendere autonomi i partecipanti nella creazione e gestione di un blog con WordPress per riuscire a trasformare un progetto online in una vera e propria professione.

Influencer Marketing

Il corso è destinato a professionisti e aziende che vogliano attivare iniziative di marketing tramite gli influencer del web e dei social. La giornata fornirà tutte le competenze utili per districarsi in questo mondo, per selezionare i migliori interlocutori e valutare i risultati di una campagna.

email marketing

Direct Email Marketing

Il corso offrirà tutti le migliori pratiche sull’uso delle email nel marketing. Si analizzeranno le potenzialità e le strategie più efficaci per l’invio di DEM e Newsletter dal punto di vista sia tecnico che di contenuti, senza trascurare le normative sulla privacy.

Montaggio video con Premiere

Il corso, interamente dedicato al montaggio con Adobe Premiere, si pone l’obiettivo di far acquisire le competenze base e pratiche della post-produzione video. Nelle due giornate in aula si analizzeranno le principali funzioni di Premiere Pro CC (programma installabile su PC e Mac).

YouTube Marketing

Imparare a creare video è l’inizio di un percorso che porterà i partecipanti a migliorare la propria comunicazione. Durante il corso verranno analizzate le tecniche vincenti di Youtuber e Vlogger di successo per capire quali strategie utilizzano per avere successo e quali sono gli errori da evitare.

Scopri i corsi nelle altre aree:

PUBBLICA AMMINISTRAZIONE

Due corsi brevi su Social Media e Digital reputation per la P.A. rivolti ad istituzioni, enti, agenzie che devono rinnovare e rendere più efficace la propria comunicazione e reputazione digitale.

ENERGIA & AMBIENTE

Un Master di specializzazione e due corsi part-time. Tre strumenti formativi completi per conoscere le norme e le tecniche dell’energy management e del waste management.

TURISMO & OSPITALITÀ

Tra social e recensioni, per fare la differenza nei settori turismo e hospitality occorre saper gestire in maniera coordinata la comunicazione e il digital marketing di una destinazione, un hotel o un evento.