In partership con:

Il corso di una giornata fornirà ai partecipanti una vera e propria “cassetta degli attrezzi” del corporate storyteller digitale, tra testi e multimedia, partendo dalla teoria e mettendo subito in pratica gli strumenti, le strategie e i tool più efficaci.

Tra le skills più richieste nel curriculum di un comunicatore 2.0 (e oltre) c’è sicuramente la capacità di creare un articolo online che funzioni (non solo in termini di visualizzazioni ma anche di interesse), un blog che “converta” e un titolo che attiri clic (senza scadere nel click-baiting).

Il corso è destinato a professionisti e aziende che vogliano attivare iniziative di marketing tramite gli influencer del web e dei social. La giornata fornirà tutte le competenze utili per districarsi in questo mondo, per selezionare i migliori interlocutori e valutare i risultati di una campagna.

Il corso offrirà tutti le migliori pratiche sull’uso delle email nel marketing. Si analizzeranno le potenzialità e le strategie più efficaci per l’invio di DEM e Newsletter dal punto di vista sia tecnico che di contenuti, senza trascurare le normative sulla privacy.

Il corso, interamente dedicato al montaggio con Adobe Premiere, si pone l’obiettivo di far acquisire le competenze base e pratiche della post-produzione video. Nelle due giornate in aula si analizzeranno le principali funzioni di Premiere Pro CC (programma installabile su PC e Mac).

Imparare a creare video è l’inizio di un percorso che porterà i partecipanti a migliorare la propria comunicazione. Durante il corso verranno analizzate le tecniche vincenti di Youtuber e Vlogger di successo per capire quali strategie utilizzano per avere successo e quali sono gli errori da evitare.

Il corso di una giornata in aula si pone l’obiettivo di acquisire le competenze base sulle nuove modalità di comunicazione visuale, dall’infografica alla data visualization, per tradurre visivamente un messaggio, una storia, una porzione della realtà, in modo utile, chiaro e comprensibile. 

Il corso pratico di due giornate in aula ha l’obiettivo di rendere autonomi i partecipanti nella creazione e gestione di un blog con WordPress riuscendo a trasformare il proprio progetto online in una vera e propria professione.

In partership con:

Master Energy management
ed efficienza energetica

Il Master part time rappresenta uno percorso formativo completo per conoscere i principi, le norme e le tecniche dell’energy management, per operare con disinvoltura nell’ambito dei sistemi energetici che progressivamente si stanno evolvendo in una chiave sempre più smart e saper comunicare in modo efficace sui temi trattati.

Il corso di due giornate rappresenta un focus specifico sugli affari regolatori nel settore energetico e rappresenta uno strumento agevole per avere un panorama completo sui diversi aspetti della regolazione delle infrastrutture e dei mercati energetici.

Il corso di due giornate rappresenta uno strumento formativo di base per conoscere i principi, le norme e le tecniche della gestione dei rifiuti sul territorio nazionale, collocandone il modello tecnico-normativo territoriale nel contesto internazionale.

Altri settori:

PUBBLICA AMMINISTRAZIONE

Curare la presenza online nella pubblica amministrazione per offrire un migliore servizio alle persone. Due corsi a Milano e Roma su Social Media Management e Digital reputation per la P.A.

MARKETING & COMUNICAZIONE

Dal Corporate Storytelling alle Infografiche, passando per il Web Writing e le migliori strategie del Digital Marketing. Otto corsi part-time molto pratici in tre diverse sedi: Milano, Roma e Bari.

TURISMO & OSPITALITÀ

Tra social e recensioni, per fare la differenza nei settori turismo e hospitality occorre saper gestire in maniera coordinata la comunicazione e il digital marketing di una destinazione, un hotel o un evento.