Brand Journalism e Content Marketing

Corso Content Marketing e Brand Journalism, Milano, tag cloud

Corso Content Marketing e Brand Journalism

CONTENUTI DEL CORSO 

Oggi per catturare l’attenzione dei lettori nell’overload di informazioni digitali, ogni testata giornalistica, progetto web o brand che vuole porsi in modo corretto nella comunicazione digitale, deve saper far leva sui bisogni informativi delle persone.

Ecco perché il content marketing è diventato così fondamentale e strategico per ogni attività: se riusciamo a creare e gestire contenuti informativi in funzione del nostro pubblico di riferimento, possiamo realmente ottenere interesse e sfruttare anche le nuove opportunità di lavoro offerte dal brand journalism.

Sempre più aziende infatti hanno necessità di diventare “editori digitali” dei loro servizi, cercando professionisti in grado di sapere raccontare la loro storia e informare correttamente pubblico e stakeholder sui loro prodotti.

CORSO CONTENT MARKETING E BRAND JOURNALISM: PROGRAMMA

  • Content marketing e brand journalism: l’approccio e il metodo
  • Come fare content marketing attraverso i social
  • Blog o sito web: lo strumento principale
  • Come impostare una strategia digitale basata sul content marketing
  • Come ascoltare il tuo pubblico o quello potenziale
  • Le diverse tipologie di contenuti (email marketing, video, podcast, webinar ecc.)

 

  • Tecniche e strategie di content marketing per web e social applicate
  • Come scegliere la giusta strategia in funzione degli obiettivi
  • I tool di supporto per migliorare i contenuti

 

  • Come legare il brand journalism all’advertising in modo corretto
  • Il content marketing indiretto: parlare del prodotto senza nominarlo
  • Case study di successo divisi per settore e tipologia

QUANDO
Data da definire. Se ti interessa iscriviti alla nostra newsletter per sapere le nuove date.

DOVE
Primopiano, via Vincenzo Rabolini 13, Milano (dove siamo)

DOCENTE
Francesco De Nobili, digital marketing manager

COSTO: 150 euro + IVA

CORSO APERTO A TUTTI (con la possibilità, per chi è giornalista, di ottenere 8 CREDITI per la Formazione Professionale Continua).