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Corso neuromarketing e scrittura persuasiva
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Corso neuromarketing e scrittura persuasiva

CORSO NEUROMARKETING, CONTENUTI

Arriva a Primopiano il corso di neuromarketing e scrittura persuasiva applicato alla creazione di contenuti su siti web e social media.

Un corso di formazione online pratico per imparare a creare testi efficaci e contenuti convincenti che riescano a catturare l'attenzione dei lettori, accompagnandoli all'interno del loro processo decisionale.

Che cos'è il neuromarketing?

Il neuromarketing applica le conoscenze neuroscientifiche al marketing per capire i processi irrazionali in atto nella mente delle persone portandole a decisioni di acquisto basate più su impulsi emotivi che su scelte consapevoli e razionali.

Il corso di neuromarketing e scrittura persuasiva ti farà conoscere queste dinamiche "nascoste" e ti darà tutti gli strumenti necessari per una comunicazione sempre più efficace, ma anche etica, perché fondata su un sistema di valori.

Il corso online prevede tanti esempi ed esercizi pratici passo passo per la creazione di contenuti a 360° che possano convincere sia la parte emotiva che quella razionale dei lettori, grazie al metodo O.P.E.R.A. (ideato dal docente).

Argomenti del corso neuromarketing

Il 95% delle nostre decisioni e motivazioni d'acquisto è di natura emotiva, non razionale.

Del resto il nostro cervello riceve milioni di stimoli al secondo, ma ne processa a livello conscio "solo" poche decine.

  • Come fare ad attirare l'attenzione, anche inconscia, di un utente che scorre velocemente una bacheca di Facebook, Instagram e LinkedIn?

  • Come riuscire a far fermare il lettore portandolo allo "stop the scroll"?

La neuroscienze applicate al marketing negli ultimi anni hanno fatto molti passi avanti studiando come le persone guardano, pensano e scelgono.

Applicare questi studi alla creazione dei contenuti su siti web e social è possibile grazie al metodo O.P.E.R.A. (Obiettivo-Problema-Emozionale-Razionale-Azione).

Il corso neuromarketing e scrittura persuasiva, dopo una breve parte teorica, passerà alla pratica per insegnare in maniera concreta e subito applicabile la cosiddetta "persuasione ascendente".

L'obiettivo è quello di rendere autonomi i partecipanti, anche grazie a tante esercitazioni pratiche, nel produrre contenuti in grado di coinvolgere il lettore nella sua dimensione emotiva e razionale e portarlo a una determinata azione.

Obiettivi del corso neuromarketing

  • conoscere e mettere in pratica le basi del neuromarketing
  • imparare e mettere in pratica il metodo O.P.E.R.A. per produrre contenuti persuasivi
  • accompagnare emozioni e azioni dei lettori
  • stimolare le emozioni dei lettori per portarli a compiere un'azione (iscrizione a una newsletter, acquisto di un prodotto, condivisione di un contenuto sui social ecc.)
  • imparare la scrittura persuasiva

DOCENTE
Gianluigi Bonanomi, giornalista hi-tech e formatore

🔥 Bonus n. 1: ebook su Content marketing e Brand journalism

Il primo bonus che avrai insieme a questo corso è un ebook di 227 pagine.

Potrai scaricare gratis all'interno del corso il libro “Content is king. Idee e strumenti per content marketing e brand journalism", del valore di 19,90 euro.

Un ottimo modo per avvicinarti al mondo del Brand journalism e del Content marketing che ti sarà utile quando vorrai trovare nuove idee per i tuoi contenuti e gli strumenti digitali per crearli.

Se hai qualche curiosità su questi argomenti, vuoi imparare il giornalismo di impresa, in questo ebook troverai le risposte.

🔥 Bonus n. 2: ebook sull'uso strategico di LinkedIn

Il secondo bonus è un ebook di 165 pagine su LinkedIn.

Potrai scaricare gratis all'interno del corso il libro “Guida calcistica di LinkedIn”, del valore di 18 euro.

Gli ebook di Gianluigi Bonanomi sono veri e propri libri di successo in vendita nelle librerie e sui principali store online come Amazon. Tu potrai averli gratuitamente.

Considera questi ebook come dei veri e propri strumenti formativi a corredo del corso, da tenere a portata di mano ogni volta che vorrai migliorare il tuo profilo LinkedIn e i tuoi contenuti online.

🔥 Bonus n. 3: slide del corso

Slide, link, strumenti utili e altre risorse per la tua formazione. All'interno del corso potrai scaricare i Pdf per fissare gli argomenti affrontati e troverai i link a tanti tool trattati durante il corso.

🔥🔥 Bonus 4: attestato di partecipazione

Acquistando questo corso sul neuromarketing e la scrittura persuasiva potrai ricevere l'attestato di partecipazione, con il tuo nome e cognome, firmato dal docente e dal responsabile della formazione di Primopiano.

Potrai usare questo attestato per arricchire il tuo CV, dimostrare l'effettiva partecipazione al tuo capo o al responsabile HR, inserirlo sul tuo profilo LinkedIn e condividerlo sui social per mostrare le tue nuove competenze alla tua rete di contatti.

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