Copywriting persuasivo e neuromarketing per i social

Arriva a Primopiano il primo corso di copywriting persuasivo e neuromarketing applicato alla creazione di contenuti sui social media.

Una giornata di formazione pratica per imparare a creare titoli efficaci e contenuti che riescano ad accompagnare il lettore all’interno di un processo decisionale.

Che cos’è il neuromarketing?

Il neuromarketing applica le conoscenze neuroscientifiche al marketing per capire i processi irrazionali in atto nella mente delle persone che le portano a decisioni di acquisto basate più impulsi emotivi che su scelte consapevoli e razionali.

Il corso di copywriting persuasivo ti farà conoscere queste dinamiche “nascoste” e ti darà gli strumenti necessari una comunicazione sempre più efficace ed etica, perché fondata su un sistema di valori.

La giornata prevede tanti esempi ed esercizi pratici per la creazione di contenuti diversi che possano parlare alla parte emotiva e razionale della persona grazie al metodo O.P.E.R.A. (ideato dal docente).

Argomenti del corso Copywriting persuasivo

Il 95% delle nostre decisioni e motivazioni d’acquisto è di natura emotiva, non razionale.

Del resto il nostro cervello riceve dal corpo milioni di stimoli al secondo, ma ne processa a livello conscio “solo” poche decine.

Come fare ad attirare l’attenzione, anche inconscia, di un utente che scorre velocemente una bacheca di Facebook, Instagram e LinkedIn?

Come riuscire a far fermare il lettore portandolo allo “stop the scroll”?

La neuroscienze applicate al marketing negli ultimi anni hanno fatto molti passi avanti studiando come le persone guardano, pensano e scelgono.

Per applicare questi studi alla creazione dei contenuti social si può usare il metodo O.P.E.R.A. (Obiettivo-Problema-Emozionale-Razionale-Azione), ideato dal docente.

Il corso copywriting persuasivo e neuromarketing, dopo una breve parte teorica, passerà alla pratica per insegnare in maniera concreta e subito applicabile la cosiddetta “persuasione ascendente” per produrre contenuti che sappiano coinvolgere il lettore nella sua dimensione sia emotiva che razionale.

Obiettivi del corso

  • conoscere e padroneggiare le recenti tecniche di neuromarketing
  • imparare e mettere in pratica il metodo O.P.E.R.A.
  • stimolare le emozioni dei lettori
  • prevedere e gestire emozioni e azioni dei lettori sui social
  • accompagnare le persone all’azione

QUANDO
Martedì 9 giugno 2020, dalle 10 alle 18

DOVE
Diretta streaming in aula virtuale + con registrazione (come funziona)

DOCENTE
Gianluigi Bonanomi, giornalista hi-tech e formatore

COSTO163 euro + IVA. EARLY BOOKING a 127 euro + Iva versando la quota di iscrizione entro il 27.5.2020

Iscriviti ora! La promozione scade tra:

Corso copywriting persuasivo e neuromarketing
Corso copywriting persuasivo e neuromarketing