SEO in Primopiano, tecniche per arrivare primi su Google (strategie editoriali)

Seo per giornalisti a Milano piano editoriale

Corso SEO piano editoriale per giornalisti

CONTENUTI DEL CORSO SEO (STRATEGIE EDITORIALI)

Corso SEO su come sfruttare al meglio l’ottimizzazione dei contenuti per i motori di ricerca. Tra gli argomenti affrontati: perché è importante la Search Engine Optimization per il giornalista e l’editore, creare un piano editoriale SEO (eventi e notizie con keyword in tempo reale, breaking news ecc.), SEO legata alla deontologia.

Come utilizzare le tecniche di scrittura dei contenuti ottimizzati per i motori di ricerca per offrire un servizio al lettore e venire incontro alle esigenze dell’editore: la SEO come strumento collaborativo per il buon giornalismo.

OBIETTIVI DEL CORSO SEO

Imparare le basi di funzionamento dei motori di ricerca e di Google e capire come sfruttare le tecniche SEO per migliorare il lavoro giornalistico. Imparare le tecniche di ricerca delle keyword. Saper integrare le tecniche SEO al piano editoriale. Usare le tecniche SEO per creare relazioni fra contenuti e persone, per migliorare il flusso di lavoro e per misurare.

PROGRAMMA CORSO SEO EDITORIALE

  • Basi generali
  • Scenario: i motori di ricerca e Google
  • SEO: cos’è, perché si fa, come si evolverà
  • Come funziona Google e qual è la sua convenienza specifica
  • Segnali di posizionamento
  • SEO: miti da sfatare
  • Come si progetta un sito e come si organizza l’informazione pensando alla SEO
  • Cosa vuol dire cercare le keyword e come si organizza il piano editoriale
  • Pratica SEO
  • Oltre la SEO

QUANDO
Venerdì 13 ottobre, dalle 9 alle 18

DOVE
Primopiano, via Vincenzo Rabolini 13, Milano (dove siamo)

DOCENTI
Alberto Puliafito, direttore di Slow News e SEO Specialist

COSTO: 100 euro + Iva

Corso aperto a tutti (con la possibilità, per chi è giornalista, di ottenere 8 crediti per la Formazione Professionale Continua).