Contattaci >
Lezione a cura di Gianluigi Bonanomi

Una storia con i superpoteri

Le narrazioni più coinvolgenti, quelle che, a seconda dei casi, ci tengono incollati allo schermo o si fanno ricordare a lungo sono quasi sempre riconducibili agli antichi miti.

Uno di questi - utilizzato anche per la comunicazione aziendale e per il personal branding - è "il viaggio dell'eroe".

Il viaggio dell’eroe è un modello narrativo sviluppato dallo sceneggiatore di Hollywood Christopher Vogler e basato sugli studi dello storico junghiano Joseph Campbell.

È basato su archetipi e suddiviso per tappe che portano l’eroe a completare il suo processo dall’auto-consapevolezza parziale a quella completa.

Per la comunicazione aziendale il viaggio dell'eroe si può applicare in diversi ambiti e può fare la differenza per rendersi riconoscibili e raggiungere i propri obiettivi.

In questo video, Gianluigi Bonanomi, docente del corso Digital Corporate Storytelling di Primopiano spiega come applicarlo in due situazioni concrete per HR e marketing.

Tantissimi altri esempi pratici sullo storytelling di impresa verranno trattati nel corso in diretta streaming nell'aula virtuale di Primopiano.

Durante la giornata tante esercitazioni pratiche di scrittura per verificare subito quanto appreso.

Vuoi migliorare le tue competenze digitali applicate allo storytelling?

Scopri il programma del corso >

Per altre informazioni contattaci sui social o scrivici a corsi@primopiano.it o chiamaci al 349 708 8356.

OLTRE 7.000 PROFESSIONISTI SONO GIÀ ISCRITTI

Entra nella community privata di Primopiano

Iscriviti alla nostra mailing list per ricevere risorse formative gratuite, aggiornamenti sui nuovi corsi e promozioni riservate

 
menu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram