Contattaci >

Categoria prodotto: Nuovi Strumenti

Copywriting persuasivo e neuromarketing per i social

Arriva a Primopiano il primo corso di copywriting persuasivo e neuromarketing applicato alla creazione di contenuti sui social media. Una formazione pratica per imparare a creare titoli efficaci e contenuti che riescano ad accompagnare il lettore all'interno di un processo decisionale. Il corso ti farà conoscere le dinamiche della mente nel processo di attenzione e decisione […]

Scopri il corso!
Podcast: scrittura, produzione e diffusione

L’esplosione del "fenomeno podcast" parte dal mondo dei social: lo strumento "audio/voce" ha dato una nuova modalità espressiva agli utenti. Obiettivi del corso Podcast Attraversare il vasto universo dei podcast per far chiarezza sulla loro natura, utilizzo e possibilità, costruendo un decalogo di regole per la produzione, la diffusione e la promozione. Fornire ai partecipanti […]

Scopri il corso!
Influencer marketing per aziende e brand

Il corso è destinato a professionisti e aziende che vogliano attivare iniziative di marketing tramite gli influencer del web e dei social. La giornata in aula fornirà tutte le competenze utili per districarsi nel mondo dell'influencer marketing selezionare i migliori e valutare i risultati di una campagna. Nel corso verranno sfatati alcuni miti e chiariti […]

Scopri il corso!
Personal branding e digital reputation

Durante il corso verranno esaminate nella pratica tante strategie di contenuti e comunicazione digitale per: gestire al meglio il proprio posizionamento costruire un network professionale profittevole migliorare il proprio business Come fare marketing di se stessi attirando nuove opportunità professionali? Quali strumenti digitali usare per raggiungere il proprio target di clienti/committenti? Come comunicare in maniera efficace le […]

Scopri il corso!
Brand journalism e content marketing, strategie e strumenti

Le aziende per il proprio content marketing hanno bisogno di contenuti e cercano giornalisti e professionisti della comunicazione per progettare e realizzare testi, articoli, post, newsletter, whitepaper, eBook ecc. Il corso, rivolto sia a freelance che a dipendenti di aziende consumer o B2B, darà ai partecipanti tantissime idee e strumenti pratici per comunicare e veicolare […]

Scopri il corso!
Newsletter e DEM efficaci

Durante il corso Newsletter vedremo come creare contenuti efficaci da inviare via mail, come aumentare il tasso di apertura, come trovare il giusto tono di voce, come evitare gli errori più comuni e quali strumenti (anche gratuiti) utilizzare. Ecco alcuni dei vantaggi di newsletter e DEM: Non servono grandi investimenti iniziali Puoi interagire con i […]

Scopri il corso!
AI Journalism, intelligenza artificiale per creare contenuti

Il corso AI journalism tratta nella pratica diversi strumenti, programmi e app, sia su desktop che su mobile, che sfruttano l'intelligenza artificiale per migliorare il lavoro giornalistico e la produzione di contenuti. OBIETTIVI DEL CORSO Conoscere le ultime frontiere della produzione di contenuti digitali Imparare a utilizzare device e app per migliorare la produttività e […]

Scopri il corso!
Web & Social Writing

Il “web writing” è oggi una tra le competenze più richieste da editori e aziende. Scrivere per i media digitali, dai siti ai social network, vuol dire saper creare un post con un copy vincente, un articolo che incolli i lettori allo schermo, un titolo che attiri i click. Caratteristiche 100% online: decidi come, dove […]

Scopri il corso!
YouTube Marketing

Parlare di YouTube Marketing è la base per fare una buona comunicazione video. In questo corso online dal taglio pratico affrontiamo le strategie più importanti per capire cosa significa fare video-marketing e comunicazione su YouTube. A chi si rivolge? Alle aziende e brand che vogliono usare YouTube come canale di comunicazione e marketing Ai giornalisti […]

Scopri il corso!
Ufficio stampa 2.0 e Digital PR: strategie e strumenti

OBIETTIVI DEL CORSO ONLINE Sfruttare le potenzialità dei social network nel lavoro quotidiano di Ufficio stampa e Digital PR Essere in grado di proporre in autonomia una strategia comunicativa al cliente in base agli obiettivi individuati Approfondire le dinamiche di utilizzo dei singoli canali social per potenziare l’interazione utenti e influencer Conoscere e utilizzare gli […]

Scopri il corso!
Digital Corporate Storytelling

Il corso ti darà una vera e propria "cassetta degli attrezzi" del corporate storyteller digitale, tra testi e multimedia, partendo dalla teoria e mettendo subito in pratica gli strumenti, le strategie e i tool più efficaci. Il corso Digital Corporate Storytelling analizza le esperienze in atto in questo settore della narrazione corporate pone le basi […]

Scopri il corso!
Digital Analytics

Docente: William Sbarzaglia
Data: da definire, se ti interessa questo corso iscriviti alla nostra newsletter

Scopri il corso!
Infografica e visualizzazione dati

Data: da definire

Orario 9-13; 14-18

Sede: da definire

Scopri il corso!
menu