Contattaci >

Categoria prodotto: Nuovi Strumenti

Newsletter e DEM efficaci

Durante il corso Newsletter vedremo come creare contenuti efficaci da inviare via mail, come aumentare il tasso di apertura, come trovare il giusto tono di voce, come evitare gli errori più comuni e quali strumenti (anche gratuiti) utilizzare. Ecco alcuni dei vantaggi di newsletter e DEM: Non servono grandi investimenti iniziali Puoi interagire con i […]

Scopri il corso!
Personal branding e digital reputation

Durante il corso verranno esaminate nella pratica tante strategie di contenuti e comunicazione digitale per: gestire al meglio il proprio posizionamento costruire un network professionale profittevole migliorare il proprio business Come fare marketing di se stessi attirando nuove opportunità professionali? Quali strumenti digitali usare per raggiungere il proprio target di clienti/committenti? Come comunicare in maniera efficace le […]

Scopri il corso!
YouTube Marketing

In questo corso online affrontiamo le strategie più efficaci per capire cosa significa fare video-marketing e comunicazione su YouTube. A chi si rivolge? Alle aziende e brand che vogliono usare YouTube come canale di comunicazione e marketing Ai giornalisti e comunicatori Ai creator alle prime armi A P.A., enti e istituzioni che devono comunicare con […]

Scopri il corso!
Brand journalism e content marketing, strategie e strumenti

Le aziende hanno sempre più bisogno di contenuti e oggi cercano giornalisti o professionisti della comunicazione per progettare e realizzare testi, articoli, post, newsletter, whitepaper, eBook e altri contenuti per far conoscere sempre di più il brand dell'impresa. Il corso, rivolto sia a freelance che a dipendenti di aziende consumer o B2B, darà ai partecipanti […]

Scopri il corso!
Digital Corporate Storytelling

Il corso ti darà una vera e propria "cassetta degli attrezzi" del corporate storyteller digitale, tra testi e multimedia, partendo dalla teoria e mettendo subito in pratica gli strumenti, le strategie e i tool più efficaci. Il corso Digital Corporate Storytelling analizza le esperienze in atto in questo settore della narrazione corporate pone le basi […]

Scopri il corso!
Ufficio stampa 2.0 e Digital PR: strategie e strumenti

OBIETTIVI DEL CORSO ONLINE Sfruttare le potenzialità dei social network nel lavoro quotidiano di Ufficio stampa e Digital PR Essere in grado di proporre in autonomia una strategia comunicativa al cliente in base agli obiettivi individuati Approfondire le dinamiche di utilizzo dei singoli canali social per potenziare l’interazione con utenti e influencer Conoscere e utilizzare […]

Scopri il corso!
Time Management

Il corso Time Management ha come obiettivo principale quello migliorare la tua vita personale e professionale, scattando prima di tutto una istantanea alla quotidianità. A partire da questo ci concentreremo su alcuni fondamentali elementi in grado di fare la differenza tra situazioni di benessere o malessere organizzativo. OBIETTIVI DEL CORSO imparare a valutare e gestire il tuo tempo ottimizzare il […]

Scopri il corso!
Audio Podcast: scrittura, produzione e diffusione

L’esplosione del "fenomeno Podcast" parte dal mondo dei social: lo strumento "audio/voce" ha dato una nuova modalità espressiva agli utenti. Obiettivi del corso Audio Podcast Creare da zero un Podcast, quale strategie utilizzare per raggiungere un vasto pubblico, con quali strumenti tecnici realizzarlo e su quali piattaforme pubblicarlo. 8 crediti formativi per i giornalisti Caratteristiche […]

Scopri il corso!
Ai Digital Tools

Il corso mostra nella pratica tantissimi strumenti gratuiti e freemium che possono migliorare concretamente lavoro e qualità della vita di content editor, social media manager, giornalisti, grafici, videomaker, podcaster, uffici stampa e comunicatori, facendo risparmiare loro tempo e fatica, velocizzando la produzione di contenuti e automatizzando diversi processi grazie all'intelligenza artificiale. OBIETTIVI DEL CORSO Conoscere […]

Scopri il corso!
Web Writing Masterclass

Il “web writing” è oggi una tra le competenze più richieste da editori e aziende. Scrivere per i media digitali, dai siti ai social network, vuol dire saper creare un post con un copy vincente, un articolo che incolli i lettori allo schermo, un titolo che attiri i click. 8 crediti formativi per i giornalisti […]

Scopri il corso!
Wikipedia Insider

Il primo corso in Italia sull'uso professionale di Wikipedia, uno strumento indispensabile per giornalisti e comunicatori. Dalla scrittura delle voci al rapporto tra Wikipedia e le aziende, imparerai come funziona l'universo Wikipedia da vero insider! OBIETTIVI DEL CORSO conoscere l'universo di Wikipedia da "insider" pubblicare o modificare (se necessario) i contenuti dell'enciclopedia diventare membri attivi […]

Scopri il corso!
Neuromarketing e scrittura persuasiva

Il neuromarketing e la scrittura persuasiva per la creazione di contenuti efficaci per siti web, blog e social media. Una formazione pratica e concreta per imparare a creare testi convincenti che riescano a catturare l'attenzione dei lettori, accompagnandoli all'interno del loro processo decisionale. Il corso ti farà conoscere le dinamiche della mente nel processo di […]

Scopri il corso!
Influencer marketing per aziende e brand

Il corso è destinato a professionisti e aziende che vogliano attivare iniziative di marketing tramite gli influencer del web e dei social. La giornata in aula fornirà tutte le competenze utili per districarsi nel mondo dell'influencer marketing selezionare i migliori e valutare i risultati di una campagna. Nel corso verranno sfatati alcuni miti e chiariti […]

Scopri il corso!
Digital Analytics

Docente: William Sbarzaglia
Data: da definire, se ti interessa questo corso iscriviti alla nostra newsletter

Scopri il corso!
Infografica e visualizzazione dati

Data: da definire

Orario 9-13; 14-18

Sede: da definire

Scopri il corso!
menu