In partnership con:

Il corso di due giornate approfondisce le strategie, gli strumenti e i progetti di comunicazione per l’hotel e il suo ristorante: dall’analisi strategica, alla comunicazione attraverso i canali social e il web, fino allo studio e alla messa in pratica del piano di marketing e sviluppo commerciale, sia online che offline.

Tra le diverse figure professionali presenti nel mondo dell’ospitalità e del turismo, quella dell’Event manager trova applicazione in modo trasversale in tutti i settori: dalle BTA alle PCO e tutto il segmento MICE. L’obiettivo del corso è conoscerne competenze e skills, strumenti, processi di lavoro e sbocchi professionali.

Un viaggio formativo tra analisi delle risorse e degli attori coinvolti, la strategia di promozione e gli strumenti per fidelizzare una destinazione, tra gli operatori del settore e le DMC (Destination Management Company).

Altri settori:

MARKETING & COMUNICAZIONE

Dal Corporate Storytelling alle Infografiche, passando per il Web Writing e le migliori strategie del Digital Marketing. Otto corsi part-time molto pratici in tre diverse sedi: Milano, Roma e Bari.

PUBBLICA AMMINISTRAZIONE

Curare la presenza online nella pubblica amministrazione per offrire un migliore servizio alle persone. Due corsi a Milano e Roma su Social Media Management e Digital reputation per la P.A.

ENERGIA &
AMBIENTE

Un Master di specializzazione e due corsi part-time. Tre strumenti formativi completi per conoscere le norme e le tecniche dell’energy management e del waste management.