Il corso di due giornate approfondisce le strategie, gli strumenti e i progetti di comunicazione per l’hotel e il suo ristorante: dall’analisi strategica, alla comunicazione attraverso i canali social e il web, fino allo studio e alla messa in pratica del piano di marketing e sviluppo commerciale, sia online che offline.

Tra le diverse figure professionali presenti nel mondo dell’ospitalità e del turismo, quella dell’Event manager trova applicazione in modo trasversale in tutti i settori: dalle BTA alle PCO e tutto il segmento MICE. L’obiettivo del corso è conoscerne competenze e skills, strumenti, processi di lavoro e sbocchi professionali.

Un viaggio formativo tra analisi delle risorse e degli attori coinvolti, la strategia di promozione e gli strumenti per fidelizzare una destinazione, tra gli operatori del settore e le DMC (Destination Management Company).

Scopri i corsi nelle altre aree:

COMUNICAZIONE & MARKETING

Dal Corporate Storytelling alle Infografiche, passando per il Web Writing e le migliori strategie del Digital Marketing. Corsi part-time molto pratici per rispondere a ogni esigenza formativa.

ENERGIA & AMBIENTE

Un Master di specializzazione e due corsi part-time. Tre strumenti formativi completi per conoscere le norme e le tecniche dell’energy management e del waste management.

PUBBLICA AMMINISTRAZIONE

Due corsi brevi su Social Media e Digital reputation per la P.A. rivolti ad istituzioni, enti, agenzie che devono rinnovare e rendere più efficace la propria comunicazione e reputazione digitale.